Tendenze Moda

Le scarpe ossessione dell’estate 2024

Share

Impossibile rinunciare alla calzatura più glam: il merito è anche delle maison, che con netto anticipo mostrano in passerella quali saranno le scarpe di tendenza dell’estate 2024.

Quali sono le scarpe più glam da sfoggiare questa estate? Bisognerà consultare le tendenze 2024 per fornire una risposta accurata, ma vi anticipiamo che molte proposte con alta probabilità saranno già presenti nel vostro guardaroba, per cui non dovrete lanciarvi in shopping sfrenato all’ultimo secondo per apparire quanto più glam possibili in vacanza.

Scarpe estate 2024 tendenzeScarpe estate 2024 tendenze
Crediti: Instagram/Valentino – VelvetMag

L’ispirazione, del resto, è arrivata già da tempo grazie alle maison che in passerella hanno offerto un primissimo sguardo alle proprie collezioni Primavera/Estate 2024, rilanciando gli accessori più glam per la bella stagione. Trattandosi di uno dei periodi più caldi dell’anno, le calzature richieste sono soprattutto leggere, perlopiù aperte e facilmente infilabili.

Scarpe di tendenza per l’estate 2024

Con l’estate 2024 si torna a parlare di slingback, una calzatura semplice ma al tempo stesso elegante, adatta ad ogni occasione. Amatissima proprio per la sua versatilità, questa calzatura ha stregato l’alta moda e continua ad essere al centro delle collezioni di brand come Miu Miu, Valentino e Jacquemus per menzionarne alcune. Difficile resistere al richiamo di una calzatura così evergreen. Pensiamo ad esempio a Valentino che ha proposto la sua L’École, collezione Primavera/Estate 2024, puntando soprattutto su calzature più comode ma glam. Non mancano le borchie così come i cinturini micro che definiscono la silhouette della calzatura, proposta in diverse nuance tra cui l’iconica bianco latte. Le slingback della maison sono soprattutto a punta, con micro tacco. Ed è sempre Valentino a riaccendere l’attenzione su un’altra calzatura must have per l’estate 2024: tornano le ballerine, coloratissime e comodissime.

Crediti: Instagram/Valentino, Miu Miu – VelveteMag

Nel caso della maison si punta a colori intensi come il blu notte e l’aggiunta di borchie che riflettono la luminosità. Miu Miu invece propone tonalità più delicate, romantiche, come il rosa antico e delicati fiocchi. E si torna a parlare anche di mules con la bella stagione. Calzature aperte, la cui altezza del tacco si adatta alle esigenze, così come tessuto e colore. Le case di moda non possono farne a meno, non resistono al richiamo. Questa tipologia di calzatura è una delle più gettonate della bella stagione, per questo siamo certi che sia già presente nel vostro guardaroba. Prendiamo, ad esempio, quelle proposte da Gucci. Tacco basso, ma rigorosamente colorate: le sfumature fluo accompagnano e definiscono l’estate, dal rosa shocking all’arancione vitaminico. Gucci non rinuncia neppure al suo logo all over.

Crediti: Instagram/Gucci, Miu Miu, Versace – VelvetMag

Miu Miu invece propone sandali gioiello per l’estate 2024. I suoi Rivière Sandals in realtà puntano al tocco minimale, con una suola total black ravvivata soltanto da un cinturino infradito effetto gioiello tempestato di strass luminosi che renderanno l’estate ancor più sparkling. Ed è sempre da Miu Miu che arriva la proposta di sandali intrecciati effetto paglia, un grande tormentone dell’estate ma che in genere punta ad altri accessori. Versace, invece, punta ai sandali trasparenti. Il nude look ha già conquistato il red carpet, ma contagia anche le calzature. Le Alia Pumps della maison italiana hanno già conquistato la passerella. E rappresentano un’ottima idea glam per l’estate.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

12 ore ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago