Sarah Ferguson commenta la faida di re Carlo e del principe Andrea
Il Sovrano vorrebbe che il fratello lasciasse la tenuta reale
Da diversi mesi le fonti britanniche riportano che re Carlo vorrebbe che il principe Andrea e Sarah Ferguson lasciassero la loro tenuta. Attualmente il duca e la duchessa di York risiedono alla Royal Lodge. Tuttavia la coppia non sarebbe in grado di sostenerne le spese di mantenimento. Il Sovrano, dunque, avrebbe offerto loro il più moderno Frogmore Cottage.
Si ritiene che il principe Andrea abbia un contratto di locazione a lungo termine per la Royal Lodge, ma è “bloccato in una lite con suo fratello Re Carlo” per il suo futuro lì e per la manutenzione della dimora. Dato che re Carlo è responsabile delle finanze della Famiglia Reale, potrebbe limitare i fondi del fratello, costringendolo a cambiare casa. Di fronte ad una mossa del genere da parte del Sovrano, infatti, il duca di York si troverebbe a dover affrontare i costi di manutenzione della proprietà con le proprie forze (al momento alquanto esigue). Neppure l’aiuto economico di Sara Ferguson a quel punto potrebbe giovare.
Re Carlo attualmente paga anche il conto sulla sicurezza del principe Andrea, che richiede l’enorme somma di 3 milioni di sterline ogni anno. Le fonti affermano che una ” faida” tra loro sembra stia ribollendo poiché si dice che re Carlo stia esortando suo fratello a prendere una nuova proprietà. Al centro della lite, dunque, ci sono i costi di manutenzione della proprietà. Il duca di York, che vive lì con la moglie Sarah Ferguson, attualmente non è tra i reali lavoratori e non percepisce lo stipendio di un tempo.
Il punto di vista di Sarah Ferguson sulla questione Royal Lodge
Sarah Ferguson, però, ha rifiutato di essere coinvolta nella disputa tra il principe Andrea e re Carlo sulla questione. La duchessa di York, che vive nella Royal Lodge con il principe Andrea, in una recente intervista concessa a Good Morning Britain, ha rifiutato di commentare le voci. Parlando allo show, ha dichiarato: “Tendo a non farmi coinvolgere nelle discussioni tra fratelli e penso che sia il posto più sicuro dove stare“. Commentando la sua situazione attuale, inoltre, la duchessa di York si è definita fortunata ad essere ospitata da re Carlo III in una delle sue proprietà. Rivolgendosi al conduttore ha aggiunto: “Sono l’ospite, tanto per cominciare, molto fortunato e trattata in modo molto confortevole. Grazie mille, ma ho lasciato che i fratelli ne discutessero tra loro“.
Sarah Ferguson ha aggiunto che non ha voluto essere coinvolta nella questione. Pur essendo divorziata da decenni dal principe Andrea, continua a vivere nella stessa casa dell’ex marito. Negli ultimi anni è tornata al fianco della Famiglia Reale per le occasioni di famiglia. Commentando il suo status, per certi versi eccezionale, in passato si è definita molto fortunata. La duchessa di York, dunque, non sembra ostacolare i piani di re Carlo. Una fonte, però, ha dichiarato al Times, che il principe Andrea fatica ad ammettere la verità. Ha dichiarato: “Sta impiegando più tempo del previsto per riconoscere la realtà della situazione“. Uno degli amici del principe ha aggiunto che probabilmente “si impegnerà” se le cose dovessero continuare e che è già rimasto nella Royal Lodge più a lungo di quanto sperato.
Visualizza questo post su Instagram