Dopo New York e Londra, è la volta di Parigi per il Vogue World, un evento esclusivo che ha riacceso il glam nella capitale francese puntando l’attenzione anche sulle star ospiti, da Cara Delevingne a Gigi Hadid.
Torna l’appuntamento con il Vogue World: Paris, svoltosi domenica 23 giugno 2024 nella città più romantica e glam al mondo. Si tratta del terzo evento a scala globale organizzato dal magazine fashion (dopo New York e Londra) e tantissime star hanno presenziato all’evento senza deludere le aspettative dei fashion addicted.
Numerosi anche gli stilisti presenti tra cui Jacquemus, Pharell Williams e Olivier Rousteing. E non mancano neppure le top model all’appello: impossibile ignorare il fascino carismatico di Gigi Hadid, che Vogue ha presentato come una vera e propria madrina dell’evento. Oltre 60 star del mondo dello spettacolo e glam hanno raggiunto Parigi per festeggiare questo nuovo capitolo di Vogue World e i loro look non sono passati di certo inosservati. Scegliendo come cornice la suggestiva Place Vendome, uno dei luoghi più incantevoli della città anche secondo Anna Wintour, l’evento oltre a celebrare la moda ha esaltato anche lo sport.
Vogue World Paris 2024: i look più glam delle star ospiti
In tantissime hanno raggiunto Parigi per assistere allo spettacolo glam di Vogue World, prima tra tutte Eva Longoria. L’attrice hollywoodiana ha optato per un long dress nero in velluto con scollatura e spalline sottili ravvivati da effetto gioiello. Si tratta di una creazione di Alexandre Vauthier. Anche Joey King ha supportato Vogue, scegliendo un minidress bianco a trama geometrica ravvivato da pon pon in pendant di Givenchy. Audace con i suoi dettagli cut out estremamente sottili è l’abito sfoggiato da Emma Chamberlain. Il suo è un long dress in pelle sfumatura bordeaux di Rick Owens.
A trama floreale è invece il minidress scelto da Anitta. In questo caso la cantante ha preferito una trama a pois, ma ravvivata da una cascata di rose total black accompagnate da paillettes. Si tratta di una creazione di Balmain. Per Cara Delevingne il look è effetto nude ed è una creazione scultorea che ripropone un effetto bustier di Jean Paul Gaultier. Rosso ciliegia è invece il long dress drappeggiato con guanti ton sur ton scelto da Becky G e firmato Burc Akyol.
Con Camille Rowe invece ritorna l’animalier, grazie al suo top effetto pitonato ed estremamente lucido con schiena scoperta, accompagnato da una gonna effetto teddy total black. Una creazione di Alaia. Per Sabrina Elba il look è uno slip dress in raso, delicato, rosa perla con scollatura lato schiena di One of a Kind Archive. Anche Diane Kruger ha raggiunto Parigi e, per l’occasione, ha preferito un completo total black in pizzo floreale e gonna a righe total black firmato Nina Ricci. Per Alexa Chung invece l’abito è in raso, sulle sfumature champagne e con l’aggiunta di una rosa ricamata in rilievo ad altezza petto. Un look d’archivio di Viktor&Rolf ‘Bedtime Story’ Haute Couture del 2005. Vi ha abbinato gioielli Boucheron.
Sabrina Carpenter rilancia un look a righe dalle vibes retrò, effetto fragola con foulard in pendant tra i capelli, perfetto per l’estate 2024 e firmato Jacquemus. Katy Perry invece riappare estremamente glam per Vogue, sfoggiando un abito cut out a trama floreale che gioca con le trasparenze e i dettagli floreali in rilievo. Un look firmato Noie Kei Ninomiya. Nude è l’abito proposto da Kendall Jenner, con gonna vaporosa in chiffon e bodydress senza spalline firmato Jean Paul Gaultier x Simone Rocha. Anche Gigi Hadid ha preferito un look scultura, con bustier in oro rigido e gonna blu elettrico dal maxi strascico di Balmain. Infine è verde lime il long dress con blusa in paillettes d’oro scelto da Ciara e firmato Givenchy.