Primo pianoRed Carpet

Ariana Grande sul red carpet non è Wicked, ma glam

Tra non molto al cinema con "Wicked", ha già dato una lezione fashion a questo 2024

In attesa del suo debutto da co-protagonista al cinema con Wicked, Ariana Grande sta già dando il meglio di sé sul red carpet: i suoi look più belli finora. 

Ariana Grande ha superato i 30 ed è una della artiste Millennials più acclamate a livello mondiale. Oltre ad essere una popstar in carriera – ogni singolo genera forte curiosità – si è lanciata anche nell’imprenditoria beauty proponendo la sua realtà di bellezza REM. In più ha coltivato la sua passione per la recitazione sin da ragazzina: in molti la ricorderanno probabilmente in Victorious o ancora in Sam & Cat per Nickelodeon.

Ariana Grande look red carpet
Ariana Grande. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli anni ha allargato sempre più la sua presenza nel mondo dell’intrattenimento recitando in Scream Queens e Kidding – Il fantastico mondo di Mr Pickles, ma i suoi occhi sono puntati soprattutto sul cinema. Dopo essere apparsa in Zoolander 2 e Men in Black: International, l’attrice ha conquistato un ruolo breve in Don’t Look Up ma tra non molto riapparirà sul grande schermo in veste di co-protagonista nell’adattamento cinematografico di Wicked tratto dall’omonimo musical di Broadway. Un ruolo quasi tessuto sulla sua pelle, poiché estremamente affezionata a questo spettacolo seguito sin da bambina. Negli anni Ariana Grande ha anche conquistato il pubblico televisivo americano, apparendo come coach ad esempio in The Voice USA.

Ariana Grande, i look più belli di una star icona dei Millenninals

Una delle sue recenti apparizioni sul red carpet risale a pochi mesi fa, in occasione del Met Gala 2024. Ariana Grande ha seguito alla lettera il tema del risveglio della bellezza e del glam, sfoggiando una creazione fatata di Loewe. Il suo look costum richiama l’iridescenza della madreperla, sfoggiando un bustier modellato con delicatissimi ricami floreali e una gonna plissè ampia e morbida che ripropone sfumature d’arcobaleno pastello. Ad occuparsi del suo look la stylist Mimi Cuttrell. Il press tour di Wicked è partito già da tempo e la popstar non ha perso occasione di sfoggiare tutto il suo tocco glam: ad esempio, al CinemaCon, l’attrice ha optato per un midi rosa pastello in raso di Atelier Versace a cui ha abbinato delle décolleté in velluto ton sur ton di Valentino Garavani.

Ariana Grande look red carpet
Ariana Grande. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’attrice ha dimostrato di essere molto affezionata alla palette total pink: sempre in occasione del CinemaCon 2024, ha proposto un look interamente floreale. In questo caso si tratta di un minidress in chiffon con balze che ricordano i petali con sfumature degradé. Si tratta di una creazione di Oscar de la Renta, a cui ha abbinato décolleté bianco perla e preziosi di Irene Neuwirth. Ed è sempre rosa pastello l’abito interamente drappeggiato, senza spalline e con maxi mantella in raso scelto per gli Oscar 2024. L’attrice ha presenziato in veste di co-conduttrice della serata. Per gli Academy Awards, ha optato per una creazione di Giambattista Valli Haute Couture. Vi ha abbinato delle décolleté in velluto di Jimmy Choo e preziosi di Tiffany&Co. Ospite di Saturday Night Live, ha sfoggiato un minidress total black con gonna tempestata di piume e scollatura asimmetrica di David Koma.

Ariana Grande look red carpet
Ariana Grande. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il 2024 è stato un anno particolarmente colorato per Ariana Grande. Sul set di Wicked, ad esempio, ha sfoggiato più volte look floreali, come il minidress con fiori in rilievo di Oscar de la Renta. O ancora l’abito rosa pastello interamente rivestito di frange e maxi fiocco ad altezza vita che porta la firma di Balenciaga Haute Couture. Di Loewe è invece il midi con scollatura geometrica effetto scultoreo, total black. Per promuovere invece il suo brand di bellezza REM Beauty Ariana Grande ha sfoggiato un minidress con dettaglio cut out black&white. Infine alla première di Don’t Look Up ha indossato un maxi dress giallo sole in raso di maison Valentino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio