Manca sempre meno al rilascio di Èlite 8, di cui è stato recentemente svelato il primissimo teaser trailer. Il teen drama spagnolo si appresta a chiudere con l’ottavo capitolo, che sarà distribuito su Netflix e segnerà la fine di quella che, ad oggi, è la serie più longeva della piattaforma di streaming video.

Il tempo è ormai agli sgoccioli: Èlitesi appresta a fare il suo debutto su Netflix. La serie, ad oggi la più longeva per la piattaforma di streaming video, ha fatto il suo debutto nel 2018 e ha intrattenuto gli utenti per un totale di sette stagioni. Al centro delle vicende, gli studenti dell’esclusivo istituto Las Encinas, la scuola privata più celebre della Spagna. Drammi, colpi di scena e tanto altro sono stati il leitmotiv degli episodi rilasciati fino ad ora. Ma anche le nuove puntate non sembrano da meno, a giudicare dal primo, nostalgico, teaser trailer.

Cosa svela il primo teaser trailer di “Èlite 8” – VelvetMag

Protagonista della clip è uno dei volti storici della serie, ovvero Nadia Shanaa, interpretata da Mina El Hammani. Assente dalla quarta stagione, la sorella di Omar (Omar Ayuso) farà dunque ritorno in Èlite 8 e si riavvicinerà al fratello, almeno stando alle prime immagini trapelate. Ecco cos’altro svela il primo teaser trailer del teen drama iberico.

Èlite 8, il nostalgico addio della serie più longeva di Netflix: cosa svela il trailer

Lo scorso 20 ottobre 2023 sono approdati su Netflix gli otto episodi della settima stagione. Il finale ha lasciato gli utenti con il fiato sospeso, a seguito del ritrovamento di un corpo privo di vita. A fine episodi si scoprirà che la persona rinvenuta è Raul (Alex Pastran), che sembrava aver deciso di togliersi la vita, buttandosi giù dal terrazzo. In realtà, a spingerlo è stata Carmen (Maribel Verdù). Ciononostante, Dalmar (Iván Mendes) ha ripreso la caduta costata la vita a Raul e, nella sua ripresa, Carmen appare affacciata al balcone. Il finale di stagione ha segnato, inoltre, il ritorno di Omar Ayuso che, dopo essersi preso una pausa nel corso del sesto capitolo, ha deciso di fare ritorno.

Nuovi dettagli su “Èlite 8 – VelvetMag

Il recente teaser trailer mostra Nadia passare tra i corridoi de Las Encinas, intenta a rivivere i momenti nevralgici che più hanno segnato le precedenti stagioni. Tutto è rievocato attraverso il suo punto di vista, tramite il quale possiamo rivivere i drammi vissuti tra i corridoi del collegio privato più esclusivo della Spagna. Tra i pilastri della prima stagione e, successivamente, apparsa come ricorrente nella quarta stagione, Nadia Shanaa è stata una dei tre studenti meno abbienti che, grazie a una borsa di studio, hanno avuto la possibilità di entrare nel prestigioso istituto. Oltre al suo inatteso come back, fioccheranno delle new entry nell’ottava stagione: Ane Rot (Killer Book Club) e Nuno Gallego (UPA Next).

L’effetto nostalgia è reso ancora più significativo, oltre che dal trailer, anche dall’annuncio ufficiale con cui Netflix ha scelto di condividere la clip. “Non è solo la fine dell’anno scolastico… è la fine di un’era.” – ha annunciato la piattaforma di streaming video, ufficializzando la chiusura di uno dei suoi maggiori successi. La nuova stagione vedrà la luce su Netflix il prossimo 28 luglio.