Primo pianoRoyal Life

Lady Diana: divorzia il fratello Charles Spencer

La coppia si era sposata nel 2011. Il matrimonio è durato 13 anni

Charles Spencer sta divorziando dalla moglie Karen Spencer dopo quasi 13 anni di matrimonio. Il nono conte Spencer è conosciuto al grande pubblico per essere il fratello minore della defunta principessa Diana. Da sempre vicino alla Famiglia Reale, è apparso con la moglie agli impegni più importanti della Corona. Tuttavia gli stessi coniugi hanno annunciato la separazione al Mail qualche settimana fa.

Il Mail on Sunday ha riferito che la relazione di Charles Spencer con la attuale contessa di Spencer, 52 anni, si è conclusa durante la stesura del suo libro di memorie, A Very Private School. L’ex coppia ha annunciato la propria separazione allo staff di Althorp House, la casa ancestrale di Charles, ad aprile. Commentando la notizia, il fratello della principessa Diana ha affermato: “È immensamente triste. Voglio solo dedicarmi a tutti i miei figli e ai miei nipoti, e auguro a Karen ogni felicità per il futuro“.

Charles Spencer divorzio
Ansa

Il Mail on Sunday riporta anche che Spencer si sta “avvicinando” all’archeologa norvegese Dr. Cat Jarman – che co-conduce il podcast di storia The Rabbit Hole Detectives insieme a Spencer e al reverendo Richard Coles – e che “sembrano molto felici insieme, ma che sono i primi giorni“. Il matrimonio con Karen, contessa Spencer, invece, giunge al capolinea dopo 13 anni. Charles e Karen, un’imprenditrice fondatrice e CEO di Whole Child International, si sono sposati il ​​18 giugno 2011 ad Althorp House. L’evento ha avuto luogo appena due mesi dopo il royal wedding tra il principe William e Kate Middleton. La storica tenuta inglese, dove sono cresciuti Charles e sua sorella Diana, è diventata la residenza di Karen dopo le nozze.

Al capolinea il matrimonio di Charles e Karen Spencer

Dall’unione di Charles e Karen Spencer è nata una figlia di 12 anni, Charlotte Diana, il cui secondo nome rende omaggio alla principessa Diana. La contessa ha anche due figlie maggiori avute dal suo precedente matrimonio con il produttore di Hollywood, Mark Gordon. Il conte Spencer, inoltre, ha quattro figli, nati dall’unione con la sua prima moglie, Victoria Lockwood, e due figli frutto nelle nozze con la seconda moglie, Caroline Freud. A marzo, Charles ha parlato delle sue lotte personali in un libro di memorie. Tra le pagine della biografia ha rivelato le sue esperienze traumatiche in collegio e il successivo percorso terapeutico. Ha riflettuto sui suoi matrimoni. Ha anche aggiunto di essersi rivolto ad un aiuto professionale per “comprendere i suoi modelli relazionali“.

Charles Spencer e la moglie
Ansa

Nell’autobiografia ha scritto: “Guardando il disastro del mio primo e del secondo matrimonio, ho imparato presto in terapia che essere mandato in collegio a otto anni significava che non avevo quasi alcuna comprensione dell’intimità“. Parlando esclusivamente a People, il fratello di Lady Diana ha dichiarato di aver avuto il sostegno di sua moglie durante il processo di scrittura del suo libro. Ha affermato: “Karen è stata di supporto. Penso che sia stato molto impegnativo per lei avere un marito che attraversava quelli che sono stati essenzialmente quattro anni e mezzo di terapia profonda con sfumature molto difficili. E ha sostenuto l’idea che io lo facessi. Penso che abbia sempre sperato che ne uscissi più felice e più sano“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Spencer (@charles.earl.spencer)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio