Wonka 2 con Timothée Chalamet ha già una data d’uscita?
La Warner avrebbe già confermato il progetto, dopo il successo al box office del precedente capitolo
Warner Bros. potrebbe aver già fissato la data d’uscita del sequel di Wonka, il prequel de la La Fabbrica di cioccolato. Diretto da Paul King, il lungometraggio con Timothée Chalamet ha riscosso grande successo al botteghino, aprendo alla possibilità di realizzarne un sequel.
Annunciato già nel 2021, Wonka ha fatto il suo debutto nelle sale il 15 dicembre 2023. Basato sulla figura del noto Re del Cioccolato nato dalla penna di Roald Dahl, protagonista del romanzo La fabbrica di cioccolato del 1964, il film ha riscosso un grande successo di pubblico. Al termine della sua corsa al botteghino, il progetto ha totalizzato un incasso globale di oltre 632 milioni di dollari, ricevendo inoltre una candidatura come Miglior Attore Protagonista in un Film Commedia o Musicale per Timothée Chalamet ai Golden Globes 2024.
Insomma, visto il risultato conseguito, era quasi dato per scontato che Warner Bros. avrebbe scelto di proseguire la storia incentrata sulle origini di Willy Wonka, ben prima di divenire il Re del Cioccolato. Già alcuni mesi fa, lo stesso regista, Paul King, aveva ammesso che un altro film era “sicuramente qualcosa a cui [stavano] pensando“. Tuttavia, un recente dettaglio sembra aver confermato non solo la realizzazione del progetto, ma anche la data d’uscita. Ecco difatti cosa è trapelato da Warner Bros. negli ultimi tempi.
Wonka 2, Warner Bros. avrebbe già confermato la data d’uscita
Il film, che vede Timothée Chalamet ereditare da Johnny Depp e Gene Wilder il ruolo del Re del Cioccolato, ruota attorno alle origini di quest’ultimo, ben prima di raggiungere la fama di grande cioccolataio. Oltre a Chalamet, il cast della pellicola comprendeva anche Keegan Michael-Key, Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Hugh Grant nel ruolo di un Umpa-Loompa, Spilungo (Lofty in originale).
Sul nuovo capitolo del franchise, Warner Bros. ha puntato molto e anche il regista, Paul King si è dimostrato particolarmente fiducioso sul progetto. In virtù di ciò, poco prima dell’uscita del lungometraggio nelle sale, King ha dichiarato: “Con Wonka sento che abbiamo realizzato il film natalizio perfetto. È come un ottimo cioccolato. Ha un’estetica divertente e colorata e un cuore caldo e dolce che ti lascia un delizioso retrogusto. Sarebbe molto divertente divorare l’intera scatola da soli, ma è meglio condividerla con la famiglia e gli amici“.
Ebbene, Warner Bros. vorrebbe replicare quel medesimo successo conseguito negli ultimi mesi del 2023. Il noto sito World of Reel ha difatti svelato che gli studios avrebbero confermato l’uscita del sequel per fine 2027. Un’indiscrezione che troverebbe conferma nel fatto che Warner Bros. abbia fissato una data d’uscita per un film senza nome per 17 dicembre 2027, per altro nello stesso periodo in cui Wonka ha fatto il suo debutto sul grande schermo, dunque nuovamente nel pieno delle festività natalizie.
Sempre nel 2027, inoltre, Warner Bros. potrebbe rilasciare nelle sale cinematografiche anche il terzo capitolo di Dune che vedrà come protagonista, anche in questo caso, Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides. Insomma, se le indiscrezioni dovessero trovare conferma, il 2027 potrebbe rivelarsi l’anno di Chalamet, tra i volti di punta di Warner Bros. ormai da diversi anni.