Primo pianoRoyal Life

Edoardo e Sophie di Edimburgo festeggiano 25 anni di matrimonio

La coppia ha condiviso uno scatto per celebrare l'occasione

Il principe Edoardo e la moglie Sophie, rispettivamente duca e duchessa di Edimburgo, hanno celebrato il 19 giugno le loro nozze d’argento. La coppia, infatti, ha festeggiato i 25 anni di vita matrimoniale condividendo sui social due nuovi ritratti in una posa affettuosa. La Famiglia Reale si è unita alla gioia della coppia, condividendo uno scatto tra questi sul profilo ufficiale.

I nuovi ritratti del principe Edoardo e della moglie Sophie di Edimburgo hanno rallegrato i fan della coppia. Il loro anniversario si aggiunge ad altre liete ricorrenze – tra cui il Trooping the Colour con il ritorno di Kate Middleton – che hanno riguardato la Famiglia Reale di recente. Nel primo ritratto il fratello di re Carlo è raffigurato con le braccia attorno alla vita della moglie, con le mani della duchessa appoggiate su quelle del marito e le loro teste vicine. La coppia è vestita in modo casual, mantenendo lo stesso look anche per la seconda fotografia.

Edoardo e Sophie di Edimburgo
Ansa

Nella seconda foto, condivisa dalla Famiglia Reale, il duca e la duchessa di Edimburgo sono seduti sui gradini del giardino della loro casa a Bagshot Park nel Surrey. Gli scatti sono opera del fotografo Chris Jelf. In passato è stata Kate Middleton a cimentarsi in questi ritratti di famiglia, realizzando fotografie per la sua famiglia e per gli altri membri della Corona. Il principe Edoardo e la moglie Sophie, inoltre, condividono un forte legame con la principessa del Galles.

I 25 anni di matrimonio di Edoardo e Sophie di Edimburgo

Il principe Edoardo e la moglie sono molto discreti e amano vivere lontano dai riflettori. Tuttavia a marzo, la duchessa Sophie di Edimburgo ha sorpreso il marito con un commosso tributo in occasione del suo 60esimo compleanno. Salendo sul palco di Leeds si è rivolta a lui appellandolo come “il migliore dei padri, il più amorevole dei mariti” e “ancora il mio migliore amico“. In un’intervista televisiva, il principe Edoardo ha descritto sua moglie come la sua “roccia“, aggiungendo: “Sono incredibilmente fortunato ad aver trovato Sophie e che lei abbia trovato me“. Il duca di Edimburgo è il più giovane dei quattro figli della regina Elisabetta II e del principe Filippo, e l‘unico a non aver divorziato. Ha sposato Sophie Rhys-Jones nella Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor, il 19 giugno 1999. Prima delle nozze, lo sposo affermò: “Riusciamo a farci una bella risata per la maggior parte del tempo. E capita che ci amiamo, che è la cosa più importante di tutte“.

Edoardo e Sophie di Edimburgo matrimonio
Ansa

La loro storia d’amore sbocciò in occasione di un evento di tennis all’inizio degli Anni Novanta. Dopo le nozze i due ottennero il titolo di conte e contessa di Wessex. Re Carlo III ha consegnato al fratello più giovane il titolo di duca di Edimburgo, che apparteneva al principe Filippo. Il passaggio di consegne è avvenuto nel giorno del suo 59esimo compleanno nel 2023, in linea con i desideri della regina Elisabetta e del marito. Il desiderio di Filippo che Edoardo un giorno ricevesse il titolo era un riconoscimento dell’impegno decennale di suo figlio per il Premio Duca di Edimburgo, il programma per i giovani che rappresenta una delle più grandi eredità di Filippo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio