Re Carlo: le due condizioni per riaccogliere il principe Harry
Il Sovrano sarebbe disposto a seppellire l'ascia da guerra
La distanza tra re Carlo e il principe Harry dura da tempo. Secondo quanto riferito, il Sovrano sarebbe ansioso di accogliere nuovamente il figlio minore nella Famiglia Reale, ma non senza condizioni. Un noto esperto, infatti, sostiene che ciò potrebbe avvenire solo nel caso in cui il duca di Sussex gli desse due importanti garanzie.
Si dice che re Carlo III sia aperto all’idea di riaccogliere di nuovo il figlio più giovane, il principe Harry, nella Famiglia Reale. Il duca di Sussex ha avuto un rapporto teso con la famiglia reale da quando ha lasciato i suoi doveri e si è trasferito negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle e ai loro due figli. I Sussex hanno lasciato il Regno Unito nel 2020 e hanno rilasciato una serie di affermazioni esplosive sul trattamento riservato loro dalla famiglia.
Nelle interviste televisive e nel suo libro di memorie, Spare, il principe Harry ha colpito i membri della sua famiglia, puntando in particolare su suo padre, re Carlo, e sul fratello maggiore, il principe William. Le sue affermazioni non sono state lusinghiere neppure nei confronti della regina Camilla e della cognata Kate Middleton, con la quale un tempo condivideva un legame fraterno. La questione è molto dibattuta dall’opinione inglese. Da una parte c’è chi spera in una riappacificazione della famiglia, dall’altra chi ritiene che il Re debba tagliare definitivamente i ponti con il duca. Secondo il Mirror, il Sovrano sarebbe disposto a dimenticare, ma solo a due condizioni.
Le condizioni richieste da re Carlo per la pace con il principe Harry
Il noto autore reale Tom Quinn ha analizzato la situazione per il Mirror. L’esperto ha affermato: “Re Carlo vorrebbe essere più vicino a Harry e avere una relazione con suo figlio che funzioni davvero. Ma questo dipende dal fatto che Harry dia a suo padre garanzie ferree che non ci saranno più libri e non ci saranno più interviste imbarazzanti“. Quinn ha aggiunto che anche il duca di Sussex avrebbe bisogno di alcune garanzie prima che avvenga qualsiasi riconciliazione, sostenendo che attualmente si sta attenendo alla posizione di “vittima“. Secondo l’analisi dell’esperto, dunque, al momento re Carlo e il principe Harry si trovano in una fase di stallo, perché entrambi pensano di essere le parti lese. Ha aggiunto: “Harry sente ancora di essere la vittima e che la sua famiglia debba fargli delle promesse, non il contrario“. Intanto lo stesso autore ha affermato che il duca di Sussex sentirebbe la forte mancanza della sua patria.
La faida tra il principe Harry e la Famiglia Reale lo ha reso sempre più lontano dalla sua cerchia di amici e dai suoi interessi. Negli ultimi anni, infatti, re Carlo III ha escluso il figlio anche dagli impegni di tipo militare, a cui era particolarmente legato. La delicata situazione famigliare, inoltre, lo ha costretto a rinunciare al matrimonio del duca di Westminster. Il duca di Sussex, infatti, ha preferito non prendervi parte per evitare momenti imbarazzanti in presenza del fratello, il principe William.
Visualizza questo post su Instagram