Nastri d’Argento 2024: Paola Cortellesi e tutte le star sul red carpet
Nuovo anno, nuova edizione dei Nastri d’Argento: e non mancano le star del cinema
Tutti a Roma per un altro degli eventi più attesi dalle star del cinema nostrane: tutte le star che hanno sfilato sul red carpet dei Nastri d’Argento 2024.
Torna l’appuntamento con un’altra serata importantissima per il cinema italiano: quello dei Nastri d’Argento. La cerimonia 2024 ha riportato sul red carpet le star di quest’annata cinematografica, prima tra tutte Paola Cortellesi che con il suo C’è ancora domani ha ormai segnato la storia del cinema. Non a caso, il suo film ha portato a casa il premio Pellicola dell’anno, assolutamente meritato.
Matteo Garrone, invece, con Io Capitano si è aggiudicato ben sette premi durante questa cerimonia dei Nastri d’Argento 2024, svoltasi presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma. Un appuntamento molto atteso dalle star del cinema nostrano e che, oltre a porre l’attenzione sulle pellicole e il talento proposto sul grande schermo, riaccende i fari sulla moda da red carpet. Numerose anche questa volta le star accorse per sfoggiare tutto il proprio glam sul blue carpet.
Nastri d’Argento 2024, i look più belli sul red carpet
Tra le star più glam della serata non potremmo che partire con Virginia Raffaele, di ritorno sul tappeto rosso per i Nastri d’Argento 2024 e questa volta fasciata in un look total black. Per l’occasione ha preferito un abito con trama a rete che gioca con micro strass e chiffon, una creazione di Philosophy di Lorenzo Serafini che fa parte della collezione Resort 2024. Vi ha abbinato dei sandali ton sur ton sempre del brand. Micaela Ramazzotti, invece, ha preferito il total white. In questo caso ha sfoggiato un completo due pezzi con pantaloni palazzo a vita alta e top geometrico effetto bustier. Un look firmato Gucci, come anche la pochette lucidissima.
Anche Emanuela Fanelli non ha rinunciato al tocco bianco, preferendo un paio di pantaloni in raso bianco effetto perla, accompagnato da una blusa mide tempestata di micro strass in oro che porta la firma di Giorgio Armani. Giovane star di C’è ancora domani, Romana Maggiora Vergano ha incantato il tappeto dei Nastri d’Argento 2024 in un long dress senza spalline di Giorgio Armani. La gonna a righe richiama sfumature pastello, così come il corpetto intrecciato di paillettes luminose e arcobaleno. Ed è della stessa maison anche il tailleur effetto acquarello che ha proposto Paola Cortellesi.
Vinicio Marchioni ha sfoggiato un completo bronzo di Brioni. Mattone Garrone ha preferito un completo total black con cravatta ton sur ton. Color carta da zucchero è il completo indossato da Catrinel Marlon. Il suo tailleur è interamente rivestito di paillettes luminose che richiamano il top in raso ton sur ton. Una creazione di Brunello Cucinelli. Domenico Cuomo invece ha optato per un completo con pantaloni total black e blusa in raso a collo alto cremisi. Per Alessia Barela, invece, l’abito è un wrap dress total black con profonda scollatura a V.
Bordeaux è anche l’abito scelto da Ludovica Martino. Un long dress con taglio asimmetrico della gonna firmato Vivienne Westwood. Francesco Centorame, invece, ha optato per un completo dalle sfumature di blu. Una scelta condivisa anche da Michele Riondino. Rebecca Antonaci ha optato per un midi bianco perla in raso con scollatura a V. Infine Margherita Vicario ha sfoggiato un long dress in raso magenta di Vivienne Westwood Couture.