CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 28-30 giugno: debutta “A Quiet Place – Giorno 1”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 28 al 30 giugno, tra le quali spicca anche A Quiet Place – Giorno 1. Terzo capitolo del franchise horror, funge da prequel/ spin-off ed è diretto da Michael Sarnoski. Di seguito, dunque, ecco tutti i nuovi titoli disponibili in sala.

Il weekend dal 28 al 30 giugno porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca A Quiet Place – Giorno 1. Il film è scritto e diretto da Michael Sarnoski, che ha preso il posto dietro la macchina da presa di John Krasinski. Inizialmente fissato nel 2022, il lungometraggio è slittato poi nel 2023 per poi uscire il 28 giugno 2024 nelle sale statunitensi. In Italia, invece, la pellicola è disponibile da giovedì 27 giugno, distribuita da Eagle Pictures.

Cinema weekend 28-30 giugno
Le novità al cinema nel weekend 28-30 giugno – VelvetMag

Il lungometraggio riavvolge il tempo di alcuni anni, ritornando al giorno in cui le terribili creature aliene fameliche sono piombate sulla Terra. Dotate di un udito a ultrasuoni, grazie al quale cacciano gli esseri umani, ma completamente cieche, le creature sono sensibili a ogni rumore, anche il più impercettibile, per cui esiste una sola, semplice regola per sopravvivere: rimanere in silenzio.

A Quiet Place – Giorno 1 vede come protagonisti l’attrice Premio Oscar Lupita Nyong’o nei panni di Sam e Joseph Quinn in quelli Eric. Oltre a loro, spiccano nel cast anche Alex Wolff, Djimon Hounsou e Denis O’Hare. Il nuovo capitolo della saga horror non sarà la sola novità dell’ultimo weekend di giugno al cinema. Di seguito, tutti gli altri titoli.

Cinema, le uscite del weekend dal 28 al 30 giugno oltre a A Quiet Place – Giorno 1

Il nuovo weekend assisterà a diverse novità al cinema, oltre a A Quiet Place – Giorno 1. Il terzo capitolo della saga horror approda in sala a distanza di sei anni dal primo film, con John Krasinski ed Emily Blunt come protagonisti e a distanza di quattro anni dal sequel, che ha assistito anche al coinvolgimento del Premio Oscar Cillian Murphy e di Djimon Hounsou. Il terzo film del franchise nasce come un prequel/ spin-off e avrà un cast quasi interamente rinnovato, essendo ambientato agli inizi dell’invasione dei misteriosi esseri che hanno terrorizzato il pubblico nei primi due capitoli. Di seguito, gli altri nuovi titoli disponibili in sala.

Cinema weekend A Quiet Day - Giorno 1
“A Quiet Day – Giorno 1” tra le novità al cinema del weekend – VelvetMag
  • Amen, film drammatico diretto da Andrea Baroni e distribuito in Italia da Fandango a partire dal 27 giugno.
  • Animali randagi, film drammatico diretto da Maria Tilli e distribuito in Italia da Adler Entertainment a partire dal 27 giugno.
  • Fremont, film drammatico diretto da Babak Jalali e distribuito in Italia da Wanted Cinema a partire dal 27 giugno.
  • Hit Man – Killer per caso, film di genere thriller, commedia e azione diretto da Richard Linklater e distribuito in Italia da BIM Distribuzione a partire dal 27 giugno.
  • Quattro figlie (Les filles d’Olfa), di genere dramma e documentario, diretto da Kaouther Ben Hania e distribuito da Arthouse di I Wonder Pictures a partire dal 27 giugno.
  • Shoshana, thriller diretto da Michael Winterbottom e distribuito in Italia da Vision Distribution a partire dal 27 giugno.
  • Dogman (extended version), film drammatico del 2018 diretto da Matteo Garrone e distribuito da 01 Distribution a partire dal 27 giugno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio