Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 1° al 7 luglio: Ramona scompare

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 1° al 7 luglio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.

La promessa 1-7 luglio
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dal 1° al 7 luglio – VelvetMag

Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 1° al 7 luglio 2024, che torneranno in onda dalle ore 15.45 su Canale 5. A partire dalla nuova settimana, inoltre, La promessa andrà in onda anche di sabato e domenica, a partire dalle ore 15.00.

La promessa, anticipazioni di lunedì 1° luglio

Nella puntata di lunedì 1° luglioCruz acconsentirà affinché sia Petra a pagare per il rapimento del figlio di Pia, Diego, al posto di Feliciano, minacciato di essere denunciato alla Guardia Civile. La marchesa ricompenserà lautamente la governante. Salvador, nel frattempo, si appresta a togliere la benda all’occhio davanti a Maria e LopeMauro, intanto, crede che tra lui e Teresa possa esserci una possibilità, dopo il bacio che si sono scambiati, ma la domestica gli confesserà di provare qualcosa per Feliciano. Nel frattempo, rendendosi conto che non aver letto il contenuto della lettera di Dolores abbia creato tensioni tra MarianaMarcos – ovvero JanaCurro Ramona porrà rimedio. Dirà inoltre loro di tornare l’indomani per un’importante rivelazione.

Jimena, intanto, si rifiuterà di ascoltare i consigli della madre, Mercedes, sul fingere un aborto spontaneo con del sangue finto. Nel frattempo, Petra andrà da Romulo Pia, confessando loro di essere la sola colpevole del rapimento di Diego, ma Pia non le crederà, dal momento che ha sentito Feliciano confessare. Le dichiarazioni di Petra, però, scagioneranno il fratello. Intanto, Abel insisterà con Jana ma lei gli rifilerà un rifiuto.

Cosa accadrà nella puntata di martedì 2 luglio

Nella puntata di martedì 2 luglio, Salvador toglierà le bende e, dopo un breve momento di cecità, scoprirà di aver recuperato la vista a entrambi gli occhi. Il ragazzo ringrazierà i colleghi e, commosso, farà un accorato discorso. Maria, però, avverte che non tutto sia andato per il verso giusto. Margarita, invece, dovrà correre ai riparti e convincerà Martina a contattare il duca Antonio così da convincerlo a non rimandare ulteriormente il fidanzamento. Abel organizzerà, intanto, un’altra sorpresa a Jana che sembrerà inizialmente andare bene. Tuttavia, il medico si confiderà poi con Manuel, rivelandogli le sue difficoltà con la domestica e si aspetterà una reazione da parte sua.

Pia, intanto, tornerà a chiedere a Petra di dirle la verità sul rapimento di Diego. Allo stesso modo, Teresa presserà Feliciano, ma su un altro argomento. Don Carlos, intanto, chiederà di nuovo a Candela cosa ne pensi di un futuro insieme e, dopo ciò, le dirà di essere in procinto di partire per qualche giorno alla volta di Siviglia, con la figlia. Jana e Curro, invece, si recheranno da Ramona, per sapere cosa deve rivelare loro.

La promessa, anticipazioni di mercoledì 3 luglio

La promessa proseguirà con l’episodio di mercoledì 3 luglio. Abel scoprirà il segreto di Jimena quest’ultima gli chiederà di non dire nulla a Manuel, promettendogli un lauto compenso: quest’ultimo, alla fine, accetterà l’accordo. Intanto, Feliciano si confiderà con Teresa, rivelandogli cosa sia accaduto nella notta del rapimento di Diego. Nel frattempo, Jana si recherà da Curro avvisandolo della scomparsa improvvisa di Ramona. I due, però, non potranno lanciare l’allarme per non svelare il loro legame con la donna.

Intanto, Margarita parlerà con Martina della cancellazione della festa di fidanzamento del duca Antonio, rivelando alla figlia i suoi dubbi sulla morte di Fernando e giurando vendetta su quest’ultimo. Maria vuole riappacificarsi con Lope e Salvador e li convocherà a sorpresa. Alonso, intanto, dirà alla cognata e alla nipote che potranno alloggiare a La promessa fino a quando vorranno. Quando Cruz verrà a saperlo, però, non reagirà bene. Il marchese, poi, annuncerà l’imminente arrivo di un nuovo ospite: Duca Pelayo Gómez de la Serna.

La promessa Martina lascia Curro
Martina lascia definitivamente Curro nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

Cosa accadrà nella puntata di giovedì 4 luglio

La promessa proseguirà con l’episodio di giovedì 4 luglio. Martina, pur controvoglia, metterà fine alla sua storia con Curro, che rimarrà con il cuore spezzato. Intanto, Abel cerca di capire la vera natura della relazione tra Manuele e Jana, mentre è in combutta con Jimena, segretamente. Nel frattempo, nonostante tutti la stiano cercando, Ramona risulta ancora dispersa. Cruz non vuole, però, che venga cercata tra i terreni della tenuta. In seguito, invece, Pia scoprirà che dietro il rapimento di suoi figlio ci sia proprio la marchesa, ma deciderà di non affrontarla. Jana, però, le dirà di farlo, dal momento che ciò che ha fatto Cruz è un crimine.

Don Carlos, nel frattempo, farà ritorno da Siviglia e, nonostante neghi, Candela dira che ci sia qualcosa che non vada in lui. Intanto, Lope e Salvador accetteranno di tornare in amicizia con Maria. Intanto, Teresa continuerà ad allontanare Mauro e ad avvicinare Feliciano. Al contempo, La Promessa si prepara all’arrivo imminente di Conte De Anil, il signor Pelayo Gomez de la Serna. Margarita, però, ha in programma una sorpresa.

Anticipazioni dell’episodio di venerdì 5 luglio

L’arrivo inatteso del Conte de Anil e di Antonio renderà tesa l’atmosfera attorno a Margarita. Cruz scoprirà, difatti, che la cognata fosse a conoscenza dell’arrivo di Antonio e si sentirà tradita. Intanto, Curro vorrebbe partecipare alle ricerche sul conto di Ramona, ma Lorenzo glielo impedirà. Martina dirà al Duca di procedere con il fidanzamento e lui proverà a baciarla, ma non andrà come previsto. Nel frattempo, Don Carlos sembra dover confidare qualcosa di importante a Simona. Lorenzo, invece, metterà al corrente Cruz del fatto che Margarita potrebbe sospettare un suo eventuale coinvolgimento nella morte di Fernando. Jimena, al contempo, deciderà di fare un bagno nel fiume e inciamperà dinanzi a Manuel e Catalina, destando preoccupazione nei due.

La promessa, cosa accadrà nella puntata di sabato 6 luglio

Nella puntata di sabato 6 luglio, Abel dovrà accertarsi delle condizioni di Jimena, mentre Alonso avviserà Cruz di aver autorizzato le ricerche di Ramona anche nei territori de La Promessa. La marchesa impedirà, inoltre, a Curro e Manuel di partecipare alle ricerche della donna, senza spiegare i motivi. Margarita, intanto, farà di tutto per accelerare le nozze tra la figlia e Antonio de Carvajal y Cifuentes, suggerendo alla ragazza anche di sedurlo, all’occorrenza.

Antonio, intanto, è al telefono, quando sarà interrotto dall’arrivo improvviso di Curro, che noterà la chiusura repentina della telefonata e metterà al corrente di ciò Martina. La ragazza, però, pensa che si tratti di un nuovo espediente del giovane. Margarita, intanto, affronterà Cruz sospettando un suo coinvolgimento nella morte di Fernando. Per farlo, chiamerà in suoi aiuto Feliciano.

Antonio dirà poi a Martina che il matrimonio avverrà solo dopo l’approvazione dei Duchi. Dopo un risarcimento, lascerà La Promessa, lasciando Martina e Margarita in una situazione difficile con Cruz. La marchesa, invece, è preoccupata per il ricatto di Pia, mentre Abel rassicurerà Jimena dopo la caduta: la famiglia, però, è in ansia per il comportamento strano della donna. Lope troverà il sacchettino di erbe di Ramona, sebbene la donna risulti ancora scomparsa. In cucina ci sarà tensione tra Simona e Candela, mentre Cruz deciderà di sottostare al ricatto di Pia. Catalina, invece, proverà a essere amichevole con il conte Pelayo, sotto consiglio del padre, Alonso.

Cosa accadrà nell’appuntamento di domenica 7 luglio

Nell’appuntamento di domenica 7 luglio, il ricatto di Pia alla marchesa non andrà come previsto, dal momento che Cruz porrà una condizione imprescindibile: il ritorno di Petra. Pia non sa, dunque, come procedere. Simona, invece, dirà a Lope perché Carlos si comporti stranamente con Candela ma lei ritiene che sia dovuto alla loro imminente unione. Jana mostrerà il ventaglio di Cruz, ritrovato nella capanna di Curro, e metterà al corrente Manuel, a cui chiederà aiuto. Jana è convinta che Ramona non si sia allontanata volontariamente. Jimena, intanto, è tormentata con la sua finta gravidanza ed è terrorizzata al pensiero che presto tutto cambierà.

Alonso offrirà il suo aiuto a Margarita per gestire l’eredità di Fernando ma lei lo spiazzerà con una richiesta inaspettata. La vicinanza tra Catalina e Pelayo è sempre più palese: i due inizieranno già a discutere di affari, affermando di voler produrre marmellate insieme. Il loro accordo, però, avrà conseguenze indesiderate per Lope, perché Cruz decide di rimuoverlo dalla cucina per farlo tornare a servire come lacchè. Lorenzo, intanto proporrà ad Alonso si andare al casinò di Cordova ma il marchese non accetterà, dal momento che la morte di Lorenzo è ancora troppo recente. Jimena, del frattempo, capirà che è giunto il momento di porre fine alla farsa, fingendo il suo aborto.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio