Primo pianoTV

Netflix, le novità di luglio 2024: debutta “Élite 8”

Il mese di luglio è ricco di novità in arrivo nel catalogo: di seguito, i titoli da recuperare sul servizio di streaming video

Numerose novità si apprestano ad arricchire il catalogo di Netflix nel mese di luglio 2024: ecco tutti i prossimi arrivi. Il colosso dello streaming video ha serbo diversi titoli, che saranno rilasciati nel corso del settimo mese dell’anno: di seguito, le novità annunciate.

Il 2024 proseguirà all’insegna della novità anche su Netflix, già a partire dai primi giorni del mese di luglio. Il nuovo anno ha in programma numerosi titoli per gli abbonati al colosso dello streaming video, che potranno continuare a fruire di un gran numero di nuovi contenuti in arrivo sul catalogo. Sia sul fronte dei lungometraggi che di quello seriale, infatti, ecco le novità previste in arrivo nel settimo mese dell’anno.

Netflix luglio 2024 novità
Le novità di luglio di Netflix 2024 – VelvetMag

Tra le produzioni originali in arrivo, si segnala Élite 8. Il teen drama di produzione iberica, nato dalla mente di Carlos Montero e Darío Madrona, si appresta a giungere al termine con quella che è stata annunciata come la sua stagione conclusiva. La serie ha intrattenuto – e spesso spiazzato – gli utenti del colosso dello streaming video attraverso le vicende degli studenti dell’esclusivo istituto Las Encinas. Drammi, colpi di scena e storie al cardiopalma si sono susseguiti nel corso delle sette stagioni rilasciata fino ad ora, a partire dal 2018 (cifra che la rende la produzione più longeva del colosso dello streaming video). Di seguito, le novità previste in arrivo nel mese di luglio 2024 su Netflix.

Le novità su Netflix di luglio 2024 tra film e serie tv: i titoli originali

  • 2 luglioSprint – The World’s Fastest Humans (docu-serie).
  • 3 luglio: Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, nuovo film con Eddie Murphy; The Man with 1000 Kids (docu-serie).
  • 5 luglio: Il mio amico immaginario (film).
  • 10 luglio: Receiver (serie tv); Sugar Rush: Pasticcieri contro il tempo – Stagione 2 (serie/ reality);
  • 11 luglioSvaniti nella notte, nuovo film con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis, diretto da Renato De Maria.
  • 12 luglio: Exploding Kittens– Stagione 1 (serie tv)
  • 18 luglioCobra Kai 6 – Parte 1 (serie tv). La nuova stagione dell’adattamento seriale del franchise di Karate Kid arriverà a distanza di due anni dal precedente capitolo, distribuito appunto nel 2022; Master of the House – Stagione 1 (serie tv).
  • 19 luglio: Sweet Home– Stagione 3 (serie tv); Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi (film); Skywalkers: una storia d’amore (documentario)
  • 25 luglioThe Decameron. A distanza di due anni dalla sua ufficializzazione, la serie basata sulla celebre raccolta di novelle di Giovanni Boccaccio approderà sulla piattaforma di streaming video. Lo show sarà composto da otto episodi e, come ha anticipato Deadline racconterà come “le regole sociali si fanno sempre più labili, e ciò che è iniziato come un ritrovo segnato dal vino e dal se**o nelle colline della Toscana discenderà in una brutale lotta per la sopravvivenza“.
  • 26 luglio: Élite 8. Il teen drama spagnolo, a distanza di sei anni dal suo debutto su Netflix, giungerà a conclusione con l’ottava stagione. Per l’occasione, come anticipato dal primo teaser trailer, farà ritorno Mina El Hammani, che, nei panni di Nadia Shanaa, è stata tra le protagoniste delle prime tre stagioni. Oltre a lui, l’atto finale della serie spagnola assisterà anche al ritorno di Omar Ayuso, nelle vesti di Omar Shanaa; Il principe dei draghi – Il mistero di Aaravos – Stagione 6 (serie tv).
  • 31 luglio: Mountain Queen: la scalata di Lhakpa Sherpa (documentario).
Netflix luglio 2024: The Decameron
“The Decameron” tra le novità di luglio 2024 su Netflix – VelvetMag

I titoli non originali in arrivo sulla piattaforma

  • 2 luglio: Bodies Bodies Bodies (film).
  • 6 luglio: La ragazza della palude (film).
  • 12 luglioGrazie ragazzi (film).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio