Primo pianoRoyal Life

Royal Ascot, il principe William con i genitori di Kate Middleton

La principessa del Galles ancora assente all'evento

Il principe William ha salutato la folla esultante mentre si univa alla regina Camilla al Royal Ascot. Per la seconda giornata delle gare, infatti, era assente suo padre, re Carlo. Non ha fatto un’apparizione all’evento neppure la principessa del Galles, Kate Middleton. Solo qualche giorno prima, la futura regina era tornata in pubblico in occasione del Trooping the Colour.

Il principe di Galles, dunque, ha fatto coppia con la regina Camilla, che indossava un abito in royal blue, per la seconda giornata del Royal Ascot, l’evento mondato nella stagione. Insieme al principe William anche il conte e la contessa di Halifax, che si sono uniti a lui nel tragitto in carrozza durante il tradizionale ingresso. Assente all’evento Kate Middleton, che negli anni passati ha sempre accompagnato il marito all’ippodromo. La principessa del Galles, infatti, si sta ancora riprendendo dopo la diagnosi di cancro.

Principe William e Royal Ascot
Ansa

Si è unita ai reali al Trooping the Colour sabato, ma non era attesa la sua presenza a nessuno degli eventi del Royal Ascot della settimana successiva. Neppure re Carlo, anch’egli in cura per il cancro, ha deciso di essere presente a tutte le corse in programma. Tuttavia, il Sovrano non ha riposato ma ha tenuto una serie di udienze a Buckingham Palace. Il principe William non è stato lasciato solo dal resto della sua famiglia. Con lui erano presenti anche alcune delle cugine, come la principessa Eugenie, con il marito Jack Brooksbank, e Zara Tindall con il marito Mike. Anche la secondogenita del principe Andrea, la principessa Beatrice, era parte dell’evento.

I Middleton al fianco del principe William al Royal Ascot

Ad attirare i riflettori è stata la presenza dei genitori di Kate Middleton. Nella seconda giornata del Royal Ascot, infatti, i presenti hanno notato Carole e Michael Middleton. Si dice che la coppia si sia stretta attorno alla figlia Kate dall’inizio dell’anno, quando è stata sottoposta a un importante intervento chirurgico addominale e in seguito alla diagnosi di cancro e al trattamento chemioterapico. I Middleton frequentano regolarmente il Royal Ascot, ma la loro presenza quest’anno ha assunto un valore diverso.  La famiglia Middleton, infatti, si starebbe occupando a tempo pieno della figlia Kate e dei tre bambini. La loro presenza al fianco del principe William, dunque, suggerisce che la situazione non sia così grave. Il fatto che Carole e Michael Middleton fossero con l’erede al trono, inoltre, è indice del buon rapporto che intercorre tra loro.

William e la famiglia di Kate
Ansa

Commentando la giornata al Royal Ascot, il principe William ha condiviso alcuni scatti della giornata sui social. Nella didascalia ha scritto: “Un piacere essere al Royal Ascot per un emozionante pomeriggio di gare. Congratulazioni a Ryan Moore, Aidan O’Brien e ovviamente Auguste Rodin per aver vinto la posta del principe del Galles!“. Anche re Carlo e la regina Camilla hanno condiviso un messaggio sull’evento. Scrivendo nel programma ufficiale, la coppia ha augurato agli spettatori “buona fortuna” per inseguire “l’emozione di un vincitore del Royal Ascot“. Il Royal Ascot 2023 conserva un valore speciale per i sovrani, dal momento che è stato il loro primo come Re e Regina.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio