Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson: la risposta alle seconde nozze con il principe Andrea

La duchessa di York ha commentato le supposizioni della stampa

Il principe Andrea e Sarah Ferguson, meglio conosciuta dagli inglesi con il soprannome di “Fergie”, si sono sposati per la prima volta il 23 luglio 1986. Dopo 10 anni, nel 1996, la coppia ha deciso di divorziare. Ma la loro relazione è diversa da qualsiasi altra coppia reale divorziata. Quasi 20 anni dopo, la coppia continua a vivere insieme alla Royal Lodge di Windsor. La duchessa di York, inoltre, è stata avvistata insieme al suo ex in numerosi impegni reali e continua ad essere il suo sostegno.

Di certo il principe Andrea Sarah Ferguson rappresentano un prototipo di coppia divorziata molto diverso dal solito. La loro relazione ha fatto sperare che tra i due potesse nascere di nuovo l’amore. Una fonte, qualche mese fa, aveva affermato che anche re Carlo III sarebbe felice della prospettiva. Finora, però, né il duca né la duchessa di York hanno confermato tali voci. Incalzata dalla stampa, la Ferguson ha deciso di rispondere definitivamente alla domanda.

Sarah Ferguson seconde nozze con il principe Andrea
Ansa

Parlando al MailOnline, Sarah Ferguson ha affermato che le viene costantemente chiesto se si sposerà con il principe Andrea. A tale proposito ha insistito sul fatto che entrambi sono “soddisfatti” della loro situazione attuale. Sebbene la risposta deluda le aspettative dei fan, la prospettiva è chiara: i duchi di Sussex non torneranno ad essere marito e moglie. Tuttavia, entrambi hanno più volte ribadito di ritenere la loro una situazione ideale e invidiabile.

Sarah Ferguson: l’amicizia speciale con il principe Andrea

Dopo il divorzio, tra il principe Andrea e la ex moglie Sarah Ferguson sembra essere nata una amicizia profonda e sincera. La duchessa di York ha deciso di schierarsi dalla parte dell’ex marito anche nei momenti più turbolenti del suo coinvolgimento con Epstein. In tutti questi anni, infatti, non ha mai rilasciato interviste contrarie al principe. Parlando nel 2000 a Tatler, il principe Andrea approfondì l’insolita situazione di vita della coppia, dicendo: “Non lo stiamo facendo solo per le bambine. Lo stiamo facendo anche a nostro vantaggio. Non escludo un nuovo matrimonio e certamente non lo allontano. Se mai si presentasse l’occasione, non so cosa farei, perché non è nei piani“. Circa 25 anni dopo, le seconde nozze sembrano non rientrare ancora nei loro piani. Nel corso della stessa intervista, la duchessa ha aggiunto: “L’amore è ancora molto presente, solo in una forma diversa… La nostra situazione a Sunninghill [la loro dimora all’epoca] è piuttosto straordinaria e molto originale“.

Sarah Ferguson e il principe Andrea
Ansa

Negli anni che seguirono, Sarah Ferguson dichiarò con orgoglio: “Diciamo sempre che siamo la coppia divorziata più contenta del mondo“. Nel 2013, presentandosi a un festival del libro, ha letteralmente parlato in modo entusiasta del suo ex marito, dicendo: “È ancora il mio bellissimo principe, sarà sempre il mio bellissimo principe“. Parlando al Telegraph nel 2021, la stessa duchessa ha ribadito: “Tutto quello che posso dire è che siamo contenti di come siamo adesso“. E poco dopo, apparsa su Loose Women, ha insistito sul fatto che come coppia fossero risoluti a mantenere lo stato delle cose così com’è. Ha aggiunto: “In passato eravamo co-genitori, e ora siamo co-nonni. È una gioia poter trascorrere del tempo come famiglia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio