Toni Kroos, calciatore tedesco e uno dei migliori giocatori al mondo, da oggi è anche il nuovo testimonial della collezione uomo di Marc O’Polo. La collaborazione tra Toni Kroos per Marc O’Polo mira a rafforzare il posizionamento della categoria menswear del brand nel segmento casual lifestyle, ad attirare nuovi clienti e ad aumentare ulteriormente la desiderabilità del marchio.

La partnership incrementerà così la crescita della linea uomo in modo sostenibile.

Toni Kroos per Marc O’Polo, Courtesy of Press Office

Toni Kroos per Marc O’Polo: al via l’esclusiva collaborazione

La collaborazione con il talentuoso ed acclamato sportivo tedesco prende il via con la campagna Autunno/Inverno 2024 in tutti i Paesi e i touchpoint Marc O’Polo a partire da fine agosto 2024, con una strategia di comunicazione che prevede una promozione mediatica di ampio respiro e vasta portata. Ciò rappresenta la più grande attivazione nella storia del menswear Marc O’Polo a oggi. Toni Kroos è il calciatore tedesco di maggior successo di tutti i tempi, nonché storico portabandiera del Real Madrid, il più grande club di calcio al mondo, e della stessa nazionale tedesca. Le incredibili prestazioni atletiche, la massima perfezione e l’eccezionale qualità di gioco in campo lo hanno portato a raggiungere una notorietà e una rilevanza nel panorama nazionale e internazionale davvero straordinarie. Kroos non è solo un talento dello sport. Fuori dal campo Toni è uno stimato padre di famiglia e, con la sua prestigiosa Toni Kroos Academy, si è fatto paladino della responsabilità sociale. Con oltre 45 milioni di follower attivi sul suo account Instagram, la sua influente portata mediatica e la sua piena condivisione dei valori del brand lo rendono perfetto per la collaborazione con il famoso brand di moda Marc O’Polo.

La storia dell’iconico brand

Marc O’Polo è il marchio lifestyle premium di Stoccolma che unisce modernità autentica e minimalismo scandinavo. La collaborazione tra Toni Kroos e Marc O’Polo è la punta di diamante di una crescita costante del brand scandinavo. La spiccata passione per l’innovazione e materiali assolutamente naturali per un marchio sempre più sostenibile. Sustainability since 1967. La storia di sostenibilità risale all‘anno della fondazione del brand. Andando contro la tendenza diffusa delle fibre sintetiche, Marc O‘Polo utilizzava già allora materiali naturali. Negli Anni Ottanta ha lanciato la sua prima “Raw Collection”. Nel 2005Marc O‘Polo ha smesso di lavorare con la pelliccia vera e nel 2006 ha iniziato a utilizzare il cotone biologico. Dal 2008 l‘azienda pubblica volontariamente un bilancio di sostenibilità. Dal 2016 vengono utilizzati materiali riciclati. Seguono le adesioni alla piattaforma BSCI – amfori, alla Fair Wear Foundation e al Leather Working Group, nonché le certificazioni secondo standard noti. Tra questi, GOTS, OCS, RDS e RWS.

Lo stand Garden of Sweden di Marc O’Polo al Pitti (courtesy Marc O’Polo)
Nato nel freddo dell’Europa settentrionale, il brand si è affermato per il desiderio di rendere la moda sostenibile nella nuova frontiera del fashion. L’azienda nasce a Stoccolma nel 1967 con l’idea di usare solo materiali naturali, oggi è un brand internazionale del casual fashion. I prodotti sono sinonimo di innovazione, qualità e design scandinavo. La sostenibilità dirige le azioni quotidiane del brand che punta ad essere un marchio sostenibile e sempre al passo con le nuove tendenze del fashion in chiave contemporanea e versatile.