Manicure estiva: i colori che esaltano la pelle baciata dal sole
Quali sfumature prediligere per una manicure che esalta la pelle abbronzata d'estate?
Una manicure estiva che esalti la pelle abbronzata effetto baciata dal sole? I colori più trendy arrivano anche dal red carpet.
Con il ritorno dell’estate è impossibile ignorare l’abbronzatura, la cui sfumatura deriva dall’esposizione diretta al sole (per cui, mi raccomando, non abbiate paura di abbondare con la protezione solare). Oltre a richiedere una energetica manutenzione affinché la pelle effetto baciata dal sole resti immutata, spesso l’abbronzatura richiede anche un abbinamento di colori. Nel caso della manicure, ad esempio, esistono alcune sfumature che permettono di richiamare l’effetto bronzo della pelle, esaltandola ancor di più.
Di conseguenza non solo le unghie detteranno tendenza, ma richiameranno anche la sfumatura audace della pelle che testimonierà il traguardo di un relax ben meritato. Pur avendo poche sfumature a disposizione che esaltano ampiamente l’abbronzatura, le idee sono numerose, grazie al supporto della fantasia e di chicche beauty che rendono la manicure versatile e adatta ad ogni esigenza.
Manicure estiva: quali colori scegliere per esaltare l’abbronzatura
L’estate chiede il supporto dei colori effetto metallico per richiamare al meglio una pelle abbronzata, frutto di una costante esposizione al sole. Chi sta già sognando le vacanze al mare o ha deciso di concedersele con netto anticipo evitando la fuga al mare d’agosto sarà felice di sapere che la manicure ideale è dietro l’angolo. Le sfumature che prenderanno il sopravvento in questo caso puntano all’effetto metallico. Oltre al monocolore, che quindi ravviva e ricopre l’intera superficie dell’unghia, le sfumature metalliche si adeguano anche alle fantasie come quella del french manicure. Ma quali sarebbero queste sfumature metalliche?
Non esiste soltanto argento e oro: spazio anche ad altre sfumature avvolgenti come l’oro rosa oppure l’azzurro metallizzato che richiama il trend del Mermaidcore. L’aggiunta di glitter in questo caso non guasta, così come l’applicazione 3D di accessori come perline e strass. Questa tipologia di smalto è resa glam dal finish brillante e riflettente. Di fatto restituiscono un effetto luminoso, come se riflettesse sulla superficie dell’unghia. Ed è proprio questa caratteristica a renderle estremamente glam per l’estate, in grado di esaltare ancor di più la manicure o pedicure a seconda delle preferenze. Spazio anche al rame e blu metallico, che continuano a convincere proprio grazie al Mermaidcore non ancora passato di moda. Le celebrità hollywoodiane hanno sfruttato questa palette soprattutto per i look da red carpet, influenzando di conseguenza anche il settore beauty. Ma l’ispirazione manicure non finisce qui.
Oltre ai colori metallici, si può evidenziare la manicure anche con altre sfumature: la più semplice e facilmente realizzabile anche a casa è il total white. In questo caso si può giocare con le tendenze di stagione, puntando ad esempio sulle Pearl Nails, un altro trend che trae la sua spinta dalla skincare. La Pearl Skin è diventata virale su TikTok ed ha influenzato anche la manicure. In questo caso un bianco perla è perfetto per esaltare un’abbronzatura non ancora definita. Aggiungere accessori in rilievo come perline e conchiglie 3D aiuterà a rendere la manicure ancor più di tendenza. Chi invece non vuole rinunciare al colore non può sbagliare optando per tinte più fluo, dal magenta al verde petrolio. Spicca ancor di più il peach fuzz, l’arancio pesca scelto da Pantone per il 2024. Seppur delicata, questa sfumatura richiama perfettamente la pelle baciata dal sole.