Monique Lhuillier rilancia il trend floreale per l’estate 2025
Fiori colorati, limoni giallissimi, lavanda profumata: tutte le ispirazioni
L’estate 2025 di Monique Lhuillier è stata già ben delineata e sarà all’insegna della trama floreale. Colori delicati, avvolgenti, che strizzano l’occhio ai limoni della costiera e alla lavanda della Provenza.
C’è chi già sogna l’estate 2025, come Monique Lhuillier che propone trame eteree e che esaltano la natura attraverso capi di estrema eleganza e raffinatezza. La sua collezione Primavera/Estate 2025 riaccende l’attenzione sulla trama floreale declinata in tutte le sue sfumature più eleganti soft. Complice una location d’eccezione e glam come quella di Palm Beach, che ha ispirato la realizzazione della collezione, il brand ha dimostrato che la prossima estate sarà all’insegna del total flower.
E non si rinuncia neppure all’ispirazione provenzale, così come a quella della costiera amalfitana: difficile ignorare i limoni che avvolgono la trama e le silhouette della nuova collezione. Per la sua ultima creazione glam, la stilista ha tratto ispirazione soprattutto da Palm Beach, un luogo che ha frequentato per anni e che le ha dato la spinta giusta attraverso i suoi colori vivaci, mescolando quel fascino storico ad eleganza moderna.
Monique Lhuillier, la primavera/estate 2025 è all’insegna dei fiori
La nuova collezione proposta da Monique Lhuillier suggerisce look da giorno per una donna glam che non vuole rinunciare all’eleganza del casual. Che si tratti di eventi sociali particolarmente importanti o semplicemente di un aperitivo tra amiche, la proposta di Monique Lhuillier cerca di essere il più inclusiva possibile e non rinuncia neppure al Tenniscore, un altro grande trend del 2024 e che continuerà ad accompagnare la moda anche nelle prossime collezioni. Monique Lhuillier ha scelto i campi da tennis per accompagnare le sue proposte Tenniscore, da minigonne ad abiti avvitati e berretti cool. Ma a catturare l’attenzione della nuova collezione è sicuramente la stampa e i colori che la stilista ha utlizzato. Non mancano limoni, ma anche tantissimi fiori come le rose e i papaveri luminosi che spiccano su capi di seta e chiffon.
E strizza l’occhio anche alla Provenza, con una cascata di lavanda che ravviva un midi in seta senza spalline. La collezione Primavera/Estate 2025 di Monique Lhuillier non rinuncia neppure ad abiti più audaci, da sera, ravvivati da una cascata di paillettes colorate e sfumate che rendono il look più adatto al clima di leggerezza che la primavera richiede. “I ricami intricati portano il romanticismo hollywoodiano alla sera con effetti ombre e paillettes scintillanti. Un abito in chiffon sfumato rosa ibisco con sciarpa incorporata e una colonna di paillettes scintillanti sfumate sono freschi per la primavera“, garantisce la stilista a WWD. La palette è dinamica, propone colori delicati come sfumature pastello dal rosa delicato al verde menta. Ma non rinuncia neppure a quelle più intense. Il rosa shocking esalta ancor di più il tocco floreale, ad esempio.
O ancora la trama nera del cut out dress lemon style trasforma il busto e accoglie i limoni e le sue foglie verdi. Così come il verde smeraldo, su cui spicca ancor di più la trama floreale bianco perla. Monique Lhuillier non rinuncia neppure al pizzo, come il completo bianco perla interamente ricamato e sempre a trama floreale. O ancora la camicia a righe di un blu oceano brillante ravvivato da ricami in pizzo bianco.