Pamela Anderson è pronta a rimettersi in gioco e riparte dal red carpet, con i suoi look eleganti e luminosi ed una pelle radiosa che non ha bisogno di make-up.
Fonte d’ispirazione ed icona fashion e di bellezza degli Anni ’90, il nome di Pamela Anderson non ha perso spessore ed è tornato a brillare soprattutto negli ultimi anni. La sua estrema popolarità è sbocciata negli Anni ’90 figurando nel cast di Baywatch, mentre di recente la Anderson è tornata sotto le luci dei riflettori dichiarandosi apertamente a favore del fenomeno di bellezza no-make-up.
L’attrice, più volte, ha dimostrato di non avere bisogno di make-up sul viso, neppure in occasione di grandi eventi mondani in quel di Hollywood. Ma che non c’è nulla di male a concederselo di tanto in tanto, com’è poi accaduto al Met Gala 2024: in quest’occasione, infatti, la Anderson ha arricchito il suo look fiabesco con del make-up sul viso. In altre occasioni, invece, ha preferito farne a meno (come ad esempio durante lo spettacolo di Victoria Beckham durante la Paris Fashion Week). Dopo una lunga pausa dall’industria dell’intrattenimento, è tornata sullo schermo con Pamela, a love story, un documentario sulla sua vita distribuito da Netflix. Tra non molto, invece, la rivedremo al cinema nel remake di Una pallottola spuntata.
Pamela Anderson, i look più belli sul red carpet
Essendo tornata in tutto e per tutto nel mondo dello spettacolo con diversi progetti in cantiere, Pamela Anderson negli ultimi mesi si è concessa diverse apparizioni pubbliche, una più glam dell’altra, rimarcando quando possibile anche il suo apprezzamento nei confronti del no-make-up. Come già detto, si è concessa un’eccezione al Met Gala 2024 ad esempio, sfoggiando un long dress in chiffon con lungo strascico e sfumatura burro firmato Oscar de la Renta. Il long dress con dettaglio monospalla e scollatura a cuore richiama per colore anche le piume che l’attrice ha aggiunto alla sua acconciatura racchiusa in uno chignon. I preziosi, invece, portano la firma di Pandora. L’attrice ha partecipato anche ai Vanity Fair Oscar Party 2024 calamitando tutta l’attenzione su di sé.
Per l’occasione ha ridotto all’osso l’utilizzo del make-up concentrandosi di più sulla skincare e per un motivo abbastanza palese. Da poco ha fondato un brand di bellezza, Sonsie Skin, che ha utilizzato per ottenere una pelle radiosa con l’aggiunta di qualche glitter che non guasta. L’abito a trama floreale è invece una creazione di Oscar de la Renta. Vicinissima anche alle realtà glam, ha partecipato anche al front row di Verasce. Per l’occasione, ha scelto una creazione total black dell’Atelier tempestato di piume. A completare il tutto occhiali da sole da diva ed uno chignon alto. Total black è anche il minidress in velluto drappeggiato scelto per un after party glam firmato Alaia. Per la presentazione del suo documentario in casa Netflix, invece, ha scelto un long dress total red aderente che esalta la silhouette. Un look firmato Naeem Khan.
Total white è il completo tre pezzi che Pamela Anderson ha scelto in occasione dei Fashion Awards 2023. Il suo look classic chic porta la firma di Stella McCartney. Per la presentazione della capsule collection di Tommy Hilifiger e Shawn Mendes, ha sfoggiato un trench che accompagna minigonna e camicia blu royal in raso del brand. Ed è sempre in raso in long dress senza spalline sfoggiato invece al Global Gift Foundation Gala a Madrid nel 2018. Ai British Fashion Awards 2017, ha preferito un look total black con paillettes e velluto firmato 16 Arlington. Total white invece ha illuminato il Monte Carlo Television Festival del 2017. Infine al Festival di Cannes di quell’anno ha sfoggiato un look total black con rouches.