Re Carlo: l’errore che non perdona al principe Harry
Per l'esperto c'è qualcosa che difficilmente il Re dimenticherà
Nelle ultime settimane i tabloid sono tornati a parlare di una riconciliazione tra re Carlo e il principe Harry. Secondo quanto riferito, però, il Sovrano non è pronto a perdonare proprio tutto al figlio più giovane. Ci sono, infatti, delle azioni compiute dal duca di Sussex su cui il Re difficilmente potrà sorvolare, anche in caso di riconciliazione.
Come riportato da Fox News, re Carlo sarebbe pronto a riaccogliere il principe Harry in famiglia. Ma ciò non significa che il Sovrano sia disposto a perdonare ogni cosa. Anche se la riconciliazione dovesse avere luogo, dunque, il Re non dimenticherebbe di quando il figlio ha criticato aspramente sua moglie, la regina Camilla, nel suo libro di memorie, Spare. Sebbene il duca di Sussex abbia tentato di avviare colloqui di pace con la Famiglia Reale, attualmente non ha trovato riscontri positivi. Il principe Harry si è dimesso dal ruolo di reale senior nel 2020 e ha pubblicato il suo libro di memorie il 10 gennaio 2023, dopo essersi stabilito in California, con Meghan Markle e i due figli.
Christopher Andersen, autore di The King, ha dichiarato in un’intervista Fox News: “Penso che la gente debba rendersi conto che l’unica cosa che Carlo trova imperdonabile sono le critiche nei confronti di Camilla“. L’autore ha spiegato che Harry “ha detto alcune cose piuttosto devastanti” sulla moglie di suo padre, dipingendola come il “cattivo” di turno e descrivendo se stesso come “da solo” in famiglia. Secondo l’esperto, queste affermazioni rimangono il vero ostacolo alla riconciliazione tra il Re e suo figlio.
Re Carlo potrebbe non perdonare le offese del principe Harry a Camilla
Commentando la situazione attuale, lo scrittore ha aggiunto: “Penso che questo dia ancora fastidio al re, e non so se sarà facile per lui perdonare. Non credo che perdoneranno mai Harry per questo“. Probabile, dunque, che re Carlo pretenda delle scuse prima di voltare pagina. Ma altri esperti ritengono che il principe Harry sia convinto di essere l’unica vittima nella storia. Nessuna delle due parti al momento sembra disposta a cedere per la pace. L’ultima volta che il principe Harry ha fatto visita a suo padre è stato quando si è precipitato nel Regno Unito per una visita di poche ore lo scorso febbraio, dopo che il Sovrano aveva dichiarato pubblicamente di avere una “forma di cancro non rivelata“. In precedenza, Harry e Meghan avevano parlato nel dettaglio del loro difficile rapporto con la Famiglia Reale in un’intervista a Oprah e nel loro documentario Netflix intitolato Harry & Meghan. Ha anche accusato i membri della sua famiglia di “andare a letto con il diavolo” per ottenere una buona copertura sui tabloid. Il duca di Sussex ha anche sottolineato gli sforzi della regina Camilla per riabilitare la sua immagine negli anni.
Il principe Harry ha aggiunto di essere stato colpito dal ruolo di Camilla nella separazione dei suoi genitori. Tuttavia, la regina consorte è riuscita ad ottenere la simpatia degli inglesi, che non hanno apprezzato le affermazioni del duca di Sussex. Parlando del fatto che Camilla sia regina, l’autore ha dichiarato: “Il re ha fatto pressioni sulla regina per così tanto tempo, e in così tanti modi, affinché accettasse Camilla. Dobbiamo ricordare che aveva promesso che non avrebbe mai reso Camilla regina. E penso che sia una cosa cosa che ancora preoccupa sia Harry che William“. Omid Scobie, però, nel suo libro bomba Endgame , definì Camilla come “un’ancora” per re Carlo, cosa che costrinse i suoi figli ad accettarla.
Visualizza questo post su Instagram