MusicaPrimo piano

Taylor Swift annuncia la fine dell’Eras Tour

La cantante rivela quale sarà l'ultimo concerto che andrà in scena

La cantante più amate della scena musicale mondiale, nonché da qualche tempo anche ufficialmente entrata nel club dei milionari. Eppure, anche Taylor Swift dovrà fermarsi, ossia fermare gli eventi live, che ormai proseguono da oltre un anno incessantemente. La cantante ha annunciato la fine del suo tour mondiale.

Dopo oltre 12 mesi in giro per il mondo, segnando un successo dopo l’altro e facendo decollare addirittura l’economia dei Paesi in cui ha messo piede, Taylor Swift dovrà fermarsi, com’è giusto che sia. Proprio durante una delle sue ultime tappe, questa volta nel Regno Unito, la cantante ha annunciato quando andrà in scena per l’ultima volta l’Eras Tour.

Taylor Swift Eras Tour concerti
Ecco fino a quando andranno in scena i concerti di Taylor Swift per l’Eras Tour, foto Ansa – VelvetMag

L’Eras Tour è stato indubbiamente un tour che ha sbaragliato ogni record a livello mondiale. L’artista, infatti, ha registrato un numero importante a livello di vendite, oltre ad influenza l’economia di ogni paese in cui è stata. Lo dimostra addirittura l’ultima indiscrezione proveniente dalla Bank of Englad, che potrebbe far slittare a settembre il taglio dei tassi in attesa di nuove tappe del tour dell’artista. La chiamano Swiftlation, ossia l’inflazione generata dal fenomeno Taylor Swift, in grado di far decollare i prezzi di voli, hotel, ristoranti e altri servizi aumentando la possibilità di far spendere i suoi fan. La cantante tornerà quest’estate anche in Italia, segnando senza dubbio nuovi record nella sua carriera. Nel frattempo, durante il tour, la Swift non si è nemmeno mai fermata nel comporre e incidere nuova musica, tenendo sempre aggiornata la sua discografia. Eppure, anche l’Eras Tour presto giungerà a termine. L’artista, a malincuore, ha annunciato la tappa finale del tour.

La fine di dell’Eras Tour: quando ci sarà l’ultimo concerto di Taylor Swift

L’Eras Tour è diventato un fenomeno mondiale, che ha visto coinvolti fan da tutto il mondo che hanno attraversato addirittura continenti interi pur di vedere il loro idolo dal vivo. Taylor Swift è stata capace di non deludere le aspettative. Anzi, il gran successo ha fatto sì che in corso d’opera aggiungesse tantissimi altri eventi oltre a quelli originariamente programmati. Infatti, dal 18 marzo del 2023, la cantante non si è mai fermata, macinando una data dopo l’altra e divertendosi in compagnia dei suoi fan ripercorrendo attraverso i brani più significativi tutta la sua carriera, dagli esordi alle ultime uscite discografiche.

Taylor Swift Eras Tour
Taylor Swift annuncia la fine dell’Eras Tour, foto Ansa – VelvetMag

Questa è sicuramente la cosa più estenuante, onnicomprensiva, ma anche quella che mi ha dato più gioia, più soddisfazione, la cosa più meravigliosa che sia accaduta nella mia vita. Questi momenti con voi“, ha detto la cantante nel corso del centesimo concerto del tour mondiale, andato in scena a Liverpool nel Regno Unito. Ed è proprio durante la sua performance che l’artista ha dovuto annunciare a malincuore la fine del suo tour. L’ultima tappa andrà in scena l’8 dicembre a Vancouver, poi per Taylor Swift ci sarà tempo per ricaricare le energie, prima di tornare più carica che mai con nuova musica e altrettanti concerti. “Credo che questo tour sia diventato davvero la mia intera vita. Ha preso il controllo di tutto“, ha poi concluso visibilmente emozionata. E i fan non hanno potuto che esserlo con lei.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio