Primo pianoRoyal Life

William e Kate: “Impressionante la segretezza”

Una fonte commenta la situazione della coppia

Kate Middleton ha annunciato con un videomessaggio il proprio problema di salute, e da allora il principe William ha rilasciato sporadici aggiornamenti sulla sua salute. Il principe e la principessa del Galles, però, hanno condotto la faccenda mantenendo altissimo il livello di privacy. Di recente, una fonte esperta di questioni che riguardano la Famiglia Reale ha commentato la segretezza che circonda la malattia della futura regina.

Il desiderio di privacy di Kate Middleton e del principe William è stato custodito con la massima cura, con il supporto dei media britannici. La popolazione inglese e la stampa, infatti, hanno cercato di proteggere la principessa del Galles, rispettando la richiesta di condurre le cure in forma privata. La storica esperta di temi royal, Amanda Foreman, parlando a People, ha trovato straordinaria la gestione della situazione da parte della coppia. Ha affermato: “È davvero impressionante come siano ancora in grado di mantenere tutta questa segretezza. Lo stanno gestendo totalmente“.

William e Kate
Ansa

La principessa del Galles è rimasta lontana agli occhi del pubblico per sei mesi, riprendendosi in privato dall’intervento chirurgico addominale subito a gennaio. A marzo ha rivelato che gli esami postoperatori avevano rilevato un cancro e che era sottoposta a chemioterapia preventiva. Nel suo annuncio sulla salute, Kate Middleton ha definito la notizia un “enorme shock” e ha aggiunto che lei e il principe William “hanno fatto tutto il possibile per elaborare e gestire questa situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e iniziare il trattamento“. Finora la coppia è riuscita a mantenere il proposito.

William e Kate: la malattia della principessa è un segreto

Finora, dunque, il principe William Kate Middleton sono riusciti a mantenere altissimi i livelli di segretezza intorno alla malattia della principessa del Galles. Nonostante qualche tentativo di fuga di notizie, infatti, non è emerso neppure di che tipo di cancro si tratti, o di quale struttura sanitaria se ne stia prendendo cura.  Preoccupata dalla possibilità di fughe di notizie nei confronti della stampa, la principessa si era confidata riguardo alla sua diagnosi di cancro con pochissimi. Secondo i media, molti amici intimi e confidenti non ne erano a conoscenza. Un ex aiutante di Palazzo aveva precedentemente dichiarato a People: “Il circolo della conoscenza era molto stretto“. Proprio questa è stata l’arma segreta per mantenere la privacy sull’argomento.

William e Kate
Ansa

Gli inglesi, inoltre, hanno aiutato la famiglia dei principi di Galles a mantenere la privacy. Secondo i media, infatti, la coppia sarebbe stata protetta e difesa anche dalle numerose speculazioni che circolavano sui social. Gli inglesi hanno anche ammirato il fatto che fosse proprio Kate Middleton a fornire aggiornamenti sulla propria salute, rispettando i suoi tempi. Di recente ha affermato di aver ridefinito le priorità della sua vita negli ultimi tre mesi. La principessa ha aggiunto che si sta concentrando sui propri bisogni mentre trova conforto nella sua famiglia. Un portavoce di Palazzo ha affermato che William è “contento” che sua mogliesta iniziando a impegnarsi nel lavoro e nei progetti che sono importanti per lei“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio