A un anno dall’uscita del nuovo album, il secondo in carriera, Blanco non manca l’occasione di esplorare nuovi orizzonti con la pubblicazione di un nuovo singolo. La voglia di sperimentare nuove melodie non manca certamente all’artista, che si è messo in gioco in questa nuova avventura. 

Blanco arriva oltreoceano. Il cantante, a più di un anno dell’uscita del suo ultimo album in studio e dal debutto negli stadi italiani, è tornato in questi mesi nello studio di registrazione per dare vita a un progetto unico nel suo genere, in cui finora non si era mai cimentato, ma da quale è venuto fuori un lavoro originale: così, Blanco ha debuttato nel panorama musicale latino.

Blanco lancia il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Appena 23 anni, ma con la voglia di spaccare il mondo. Blanco in punta dei piedi ha conquistato la scena musicale italiana, arrivando in poco tempo a piazzarsi in cima alle classifiche musicali. Dopo il successo di Blu celeste, infatti, l’artista bresciano è approdato addirittura sul palco dell’Ariston in coppia con Mahmood. Con il singolo Brividi si è guadagnato il sostegno della critica e del pubblico che lo hanno fatto trionfare al Festival di Sanremo. Il passo fino all’Eurovision Song Contest è stato certamente molto breve. E la carriera di Blanco ha proseguito in impennata verso nuovi e ambiziosi progetti.

L’ultimo però si discosta dal suo ordinario e ha inaugurato una nuova era musicale, che riesce a scavalcare anche i confini nazionali. Dopo aver conquistato gli stadi italiani con gli appuntamenti estivi dello scorso anno, Blanco quest’anno vuole infiammare le classifiche musicali anche oltreoceano con la pubblicazione del primo brano completamente in spagnolo, che lo vedono vestire panni differenti dal solito e cimentarsi in una nuova sperimentazione musicale.

Blanco vola fino in Colombia con Desnuda

Ha conquistato perfino la grande personalità artistica di Mina, che lo scorso hanno ha accettato di duettare con Blanco in Un briciolo di allegria, che è stato tra i brani più sentiti della scorsa bella stagione. Quest’anno il cantante di Brescia ha deciso di tornare nel panorama discografico, questa volta con un nuovo brano che ha tutte le carte in regole per entrare di diritto nelle hit dei prossimi mesi. Desnuda è stato pubblicato lo scorso 21 giugno e vede per la prima volta Blanco cimentarsi in sonorità del tutto differenti da quelle della sua ‘comfort zone’.

I prossimi progetti di Blanco, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Melodie latine che si mescolano anche con contaminazioni anche di altri generi. Ma la novità del nuovo brano a firma del giovane artista è il fatto di essere completamente in spagnolo. Una scelta audace e decisiva che segna senza dubbio l’inizio di un nuovo capitolo, che Blanco ha già iniziato a scrivere attraverso la sua musica. Storie e mondi apparentemente lontani in Desnuda si uniscono in soli tre minuti. Quello a Medellín, in Colombia, è stato il primo vero viaggio in solitaria fuori dall’Europa per il cantante. E proprio qui, ha confluito incontri e nuove esperienze fino alla creazione del nuovo singolo, il cui videoclip è stato girato proprio nella nazione sudamericana.

Con la produzione di Michelangelo e Finesse, l’artista esplora per la prima volta il mondo dell’urban-latin raccontando la storia di un incontro d’oltreoceano, una passione istantanea, vissuta a mille, senza veli, viscerale ed esplosivaTutti gli ingredienti giusti per un gran successo musicale.