Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry vuole portare “disperatamente” i figli nel Regno Unito

La fonte racconta le intenzioni del duca di Sussex sui principini

Il principe Harry non ha ancora condiviso i piani per l’estate. Neppure Buckingham Palace ha reso noti i nomi dei reali che si uniranno a re Carlo nella dimora di Balmoral. I media britannici ritengono che il Sovrano seguirà la tradizione, recandosi in Scozia per le settimane di pausa. Normalmente il sovrano ospita tutta la famiglia nel castello, come voleva la tradizione della regina Elisabetta.

Stando ad alcune indiscrezioni, re Carlo III potrebbe cogliere l’occasione per rivolgere un invito anche al figlio minore. Se il duca di Sussex lo accettasse, potrebbero finalmente costruire l’occasione per rimediare ai rapporti e ristabilire la pace. Si dice che il principe Harry sia “disperato” nel tentativo di riportare i suoi figli nel Regno Unito in modo che possano stabilire una relazione con re Carlo. Il Re, infatti, non vede i suoi nipoti da quando Harry e Meghan Markle hanno lasciato la vita di reali lavoratori e hanno deciso di trasferirsi con la famiglia negli Stati Uniti.

Principe Harry
Ansa

Va aggiunto che, mentre Archie, di cinque anni, è nato nel Regno Unito, Lilibet, di tre anni, ha trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti. Si ritiene che abbia incontrato l’ultima volta suo nonno al Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Tuttavia è trascorso diverso tempo da allora, e le fonti vicine alla Famiglia Reale riportano che re Carlo vorrebbe riabbracciare i propri nipoti. Attualmente, infatti, il Sovrano ha modo di trascorrere del tempo con i suoi nipoti solo tramite videochiamata. Di recente, però, una fonte ha dichiarato alla rivista Heat che Harry è “disperato” nel voler riportare i suoi figli nel Regno Unito per trascorrere un po’ di tempo con suo padre, anche se solo per una vacanza.

Il progetto del principe Harry per il ritorno dei suoi figli nel Regno Unito

Attualmente il principe Harry non sta progettando di tornare in maniera fissa a Londra. Tuttavia sembra che voglia riportare i bambini nel Regno Unito almeno in occasione delle vacanze estive. La fonte ha detto: “Harry desidera disperatamente portare i suoi figli in vacanza nel Regno Unito e concedere loro quel tempo prezioso per legare con il nonno. Non avrebbe mai immaginato che avrebbero trascorso una parte così grande dei loro primi anni così tagliati fuori e isolati dalla loro stessa carne e sangue, specialmente dal Re, che sa che trarrebbe così tanta gioia trascorrendo più tempo con loro di persona“. Heat afferma che il duca di Sussex è rattristato dal fatto che suo padre non abbia potuto vedere i suoi figli più regolarmente, soprattutto senza “nessuna soluzione in vista“. Il secondogenito di re Carlo ha fatto visita a suo padre a febbraio.

Harry, Meghan, Archie
Ansa

Il suo viaggio è avvenuto dopo che il re aveva rivelato al mondo la propria diagnosi di cancro. Ma durante la sua ultima visita, che si è svolta a maggio, il principe Harry non ha incontrato suo padre. Il Re, infatti, non era disponibile a causa di un calendario fitto di impegni. Anche se il Sovrano non vede i suoi nipoti dal Giubileo di Platino, la fonte di Heat afferma che parla loro su FaceTime. Ha aggiunto che sarebbe più “desideroso che mai” di stringere un legame con i bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio