MusicaPrimo piano

La musica di Ditonellapiaga al debutto con le musiche di un film

La cantante firma la colonna sonora di una delle prossime uscite di Prime Video

La sua carriera prosegue tra album e nuovi tour musicali, e Ditonellapiaga si prende qualche soddisfazione anche sul piccolo schermo. La sua musica, infatti, farà da colonna sonora al prossimo film in uscita su Amazon Prime Video. Un brano creato ad hoc per la storia che rappresenterà.

Romantica, sincera, diretta ed esuberante: mix di caratteristiche che si incastrano tra di loro e delineano la personalità eclettica di Ditonellapiaga. La cantante a qualche mese dall’uscita del suo ultimo album in studio lancerà prossimamente l’inedito che farà da colonna sonora a una delle prossime uscite di Amazon Prime Video.

Ditonellapiaga inedito
Il nuovo inedito di Ditonellapiaga in un film, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anticipato dal singolo Fossi come te, che la vede in una veste più romantica e sensibile, Ditonellapiaga ha segnato ufficialmente il suo ritorno discografico lo scorso 10 maggio quando ha pubblicato l’album Flash. Un lavoro discografico segnato anche da importanti collaborazioni, come quella con La Rappresentante Di Lista. Ma che soprattutto ha messo in mostra nuovi lati inediti della personalità musicale di Margherita Carducci. Giocando abilmente tra melodie e testi, come ha già più volte dimostrato di saper fare. Flash ha anche segnato il ritorno nella dimensione live per Ditonellapiaga, che è tornata dal pubblico già il 15 maggio a Roma, per poi approdare sul palco del MI AMI Festival a Milano. E proprio mentre prosegue il suo tour, che nel frattempo si è arricchito di nuovi appuntamenti dal vivo, Margherita Carducci ha annunciato un’importante novità per la sua carriera di artista. La cantante, infatti, sarà la protagonista musicale del prossimo film di Amazon Prime Video, My Spy The Eternal City.

Ditonellapiaga debutta sul piccolo schermo

La musica di Ditonellapiaga arriva anche nei film, in particolare con la prossima uscita cinematografica di Amazon Prime Video. Si tratta del film My Spy The Eternal City, sequel della pellicola d’azione My Spy del 2020, diretta da Peter Segal. Già per il trailer del lungometraggio i produttori hanno scelto la canzone edita Repito, tratta dall’album d’esordio, Camouflage. Un brano tra sonorità latine che si mescolano a melodie più nostrane, avvicinandosi a uno stile urban-pop, che è sembrato del tutto perfetto per raccontare l’anteprima dell’avventura che affronteranno nella nuova pellicola Dave Bautista e Chloe Coleman.

Ditonellapiaga film
Ditonellapiaga debutta nel film di Amazon Prime Video, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ma il meglio deve ancora arrivare. Infatti, Ditonellapiaga firmerà anche la colonna sonora del film di Amazon Prime Video. Il singolo inedito sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 18 luglio, nonché data di uscita del film sulla piattaforma streaming. Si chiamerà Serial Killer ed è proprio un brano scritto ad hoc per narrare le vicende dei due protagonisti dell’action-comedy.

Nell’attesa di tagliare un nuovo traguardo nella sua carriera, l’artista sta proseguendo il Flash Tour, che sta attraversando in lungo e in largo la penisola, portando finalmente nella cornice live i brani della tracklist dell’ultimo album della cantante. Un grande risultato intanto è stato segnato per Margherita Carducci, che ha sempre creduto e coltivato la sua passione per la musica, fin da giovanissima, che non a caso è già riuscita a calcare il palco dell’Ariston qualche anno fa.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio