Dopo l’uscita di scena di Margaret Qualley, la serie basata su Amanda Knox ha trovato la nuova attrice protagonista. Lo show, che ripercorrerà il noto caso di cronaca nera che, nella notte del 1° novembre 2007, ha portato alla tragica scomparsa di Meredith Kercher, vedrà la luce su Hulu.
Da diversi mesi, fioccano continue indiscrezioni sulla serie incentrata su Amanda Knox. Lo show, commissionato da Hulu, sarà probabilmente basato su Waiting to Be Heard, un’autobiografia pubblicata dalla stessa ex studentessa di Seattle nel 2013. Il progetto vedrà coinvolte la stessa Knox e Monica Lewinsky, la quale sarà co-produttrice – con la sua Alt Ending Productions – insieme a Warren Littlefield (di Fargo e The Handmaid’s Tale). A curare lo script sarà invece KJ Steinberg, che ha già firmato la sceneggiatura di This Is Us.
La serie avrebbe dovuto assistere anche al coinvolgimento di Margaret Qualley, nella duplice veste di interprete protagonista e produttrice esecutiva. Tuttavia, a causa di conflitti di programmazione, il celebre volto di The Leftlovers – Svaniti nel nulla e Maid ha dovuto abbandonare il progetto. Lo streamer si è dunque messo alla ricerca della nuova attrice e, dopo alcune settimane, pare averla trovata. Ecco dunque chi sarà chiamata a sostituire Margaret Qualley nella nuova serie incentrata su Amanda Knox, commissionata da Hulu.
La serie su Amanda Knox ha trovato la nuova protagonista: di chi si tratta
Dopo settimane dall’ufficializzazione dell’abbandono di Margaret Qualley, Hulu ha finalmente trovato l’attrice che rivestirà i panni della protagonista della serie incentrata su Amanda Knox: si tratta di Grace Van Patten. Classe 1996, è figlia del produttore e regista Timothy Van Patten. L’attrice ha esordito giovanissima, all’età di 8 anni, nella serie I Soprano, diretta dal padre nel ruolo di Ally. Sempre il padre l’ha diretta in un episodio dello show Boardwalk Empire.
Successivamente, ha preso parte alla commedia romantica targata Netflix, Tramps, presentata in anteprima al Toronto International Film Festival del 2016. L’anno successivo è tra i protagonisti di The Meyerowitz Stories, scritto e diretto da Noah Baumbach, approdato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2017, in gara per la Palma d’Oro.
Negli anni successivi si è alternata tra grande e piccolo schermo, iniziando a farsi conoscere anche Italia soprattutto a partire dal 2021, grazie alla serie Nine Perfect Strangers. Lo show, ideato da da David E. Kelley e John Henry Butterworth, è targato Hulu ed è stato distribuito da Amazon Prime Video. Nella serie, Grace Van Patten ha affiancato nomi del calibro di Nicole Kidman, Melissa McCarthy, Samara Weaving, Bobby Cannavale e Luke Evans, tra gli altri.
Lo show racconterà i 16 anni successivi alla fatidica notte del 1° novembre 2007, durante la quale si è consumato, a Perugia, l’omicidio dell’ex coinquilina di Amanda Knox, Meredith Kercher. In seguito a quegli eventi, l’ex studentessa di Seattle ha trascorso quattro anni in carcere, per poi scegliere di raccontare la sua storia in un’autobiografia e in una docuserie prodotta da Netflix. Lo show sarà presumibilmente composto da otto episodi.