Lo scorso 24 giugno, Buckingham Palace ha annunciato che la principessa Anna era stata ricoverata in ospedale a seguito di un incidente accaduto nella sua casa di campagna il giorno prima. La sorella di re Carlo III sarebbe caduta da cavallo mentre si trovava nella sua tenuta. Da lì è seguito il ricovero su cui il marito ha fornito aggiornamenti di recente.
In una dichiarazione ufficiale, Buckingham Palace ha affermato: “La Principessa Reale ha riportato lievi ferite e una commozione cerebrale in seguito a un incidente avvenuto ieri sera nella tenuta di Gatcombe Park. Sua Altezza Reale rimane al Southmead Hospital di Bristol, come misura precauzionale, in osservazione e si prevede che guarisca completamente e rapidamente. Il Re è stato tenuto attentamente informato e si unisce a tutta la Famiglia Reale nell’inviare alla Principessa il suo affetto più profondo e i suoi auguri per una pronta guarigione“.
A causa della commozione cerebrale subita dalla principessa Anna, secondo People, non sarebbe possibile accertare i dettagli esatti dell’incidente. Tuttavia, le ferite della principessa Anna sono coerenti con un potenziale impatto con la testa o le gambe di un cavallo. La sorella di re Carlo III è appassionata di equitazione, come lo era sua madre, la regina Elisabetta. La Principessa Reale ha anche corso per la squadra britannica alle Olimpiadi del 1976. Di recente ha cavalcato alla parata del Trooping the Colour. Sul quadro clinico della principessa, il Palazzo ha fornito pochi aggiornamenti. Il 25 giugno, il Telegraph ha riferito che la principessa Anna soffriva di perdita di memoria, ritenuta temporanea.
Il marito della principessa Anna fornisce informazioni sulla sua salute
L’incidente ha fatto sì che la principessa Anna non potesse portare avanti la sua agenda come previsto. Un portavoce del Palazzo ha confermato che non sarebbe stata al banchetto di Buckingham Palace tenuto da Re Carlo in onore della visita di stato giapponese il 25 giugno. Su consiglio medico, inoltre, è stato rimandato il viaggio in Canada. Nella dichiarazione si legge: “Sua Altezza Reale invia le sue scuse a chiunque possa essere stato disturbato o deluso di conseguenza“. Il vice ammiraglio Sir Timothy Laurence, marito della principessa Anna, ha fornito un breve aggiornamento sulle sue condizioni di salute. Dopo alcuni giorni di ricovero, ha risposto ad alcune domande della stampa, appostata per giorni fuori dall’ospedale. Dopo aver fatto visita alla moglie, ha concesso poche parole ai giornalisti. Secondo Sir Timothy Laurence, la sorella di re Carlo III “uscirà quando sarà pronta“.
Il marito della principessa Anna ha condiviso commenti simili anche un altro giorno. Alla stampa ha dichiarato: “Si sta riprendendo bene, grazie. Siamo entrambi profondamente grati all’équipe medica e al personale di supporto dell’ospedale per le loro cure esperte – e ai servizi di emergenza che sono stati tutti così meravigliosi sul posto. Siamo entrambi profondamente toccati da tutti i gentili messaggi che abbiamo ricevuto da così tante persone vicine e lontane. Significa molto“. La ripresa, come riportato dai tabloid, sembra essere lenta, ma continua. La sorella di re Carlo è la reale che lavora di più per la Corona. La sua assenza prolungata potrebbe portare il Re a rivedere la distribuzione degli impegni.
Visualizza questo post su Instagram