Sfera Ebbasta infiamma per la prima volta lo Stadio San Siro con i due concerti-evento programmati quest’estate, che già da da tempo avevano segnato il tutto esaurito. Il rapper proprio di fronte il pubblico ha annunciato un’importante novità per il prossimo anno.
Ha conquistato tutti con l’uscita di X2VR, che in poche settimane ha scalato le più importanti classifiche musicali, ottenendo fino al quarto disco di Platino. Sfera Ebbasta è riuscito a mettere ai suoi piedi l’intera scena trap italiana, confermandosi tra i maggiori esponenti di questo genere a livello nazionale. Dopo due date sold out e ricche di colpi di scena direttamente dal palco dello Stadio San Siro, il trapper ha fatto una sorpresa ai suoi fan.
Un percorso che l’ha condotto a traguardi che nemmeno lui si sarebbe mai immaginato di poter raggiungere. Ma la determinazione e la passione per il suo mestiere lo hanno ripagato. Lo scorso 17 novembre ha pubblicato l’ultimo progetto discografico, X2VR. Un ritorno alle origini, alle influenze musicali più vicine al panorama urban, a quei palazzoni della periferia milanese. L’album di Sfera Ebbasta si è piazzato per diverse settimane consecutive tra i primi posti della Top10 firmata Fimi/Gfk, oltre ad essere stato proclamato l’album più ascoltato di sempre su Spotify in Italia nelle prime 24 ore.
Proprio durante il suo debutto live, X2VR ha anche ricevuto il quarto disco di Platino, portando il trapper a segnare indelebilmente la storia delle certificazioni italiane, avendo già ricevuto nel corso della sua carriera finora duecento dischi di Platino. Traguardi che non smette di spostare in avanti, visto che proprio in questi giorni, direttamente nella cornice live, è giunto un nuovo e inaspettato annuncio.
Sfera Ebbasta inarrestabile: annunciato anche il tour 2025
Tra ospiti ed effetti speciali, che hanno reso le due date allo Stadio San Siro indimenticabili, Sfera Ebbasta ha annunciato il suo ritorno nei palazzetti già nella primavera del 2025. Dopo un’estate sulla cresta dell’onda, tra nuove certificazioni e performance da vero ‘re’ del trap, l’artista non vuole rimanere a lungo lontano dai suoi fan. L’annuncio è arrivato nel corso della prima tappa milanese, il 24 giugno. Il Tour Palasport 2025 si aprirà il 1 marzo, direttamente da Padova alla Fiera di Padova. Il gran finale però sarà atteso di nuovo a Milano, con una doppietta di date, il 4 e 5 aprile ad Assago nell’Unipol Forum.
Intanto, mentre aspetta di proseguire il suo viaggio live anche nel 2025, Sfera Ebbasta si è mostrato un abile performer già nelle due date milanesi. Tantissimi gli effetti speciali che hanno letteralmente infiammato il palco, mentre il trapper si destreggiava sulle note dei singoli più significativi della sua carriera e coreografie improvvisate. Tantissimi anche gli ospiti che ha voluto con lui sul palco per questo debutto negli stadi. Da Tedua a Luché fino a Tony Effe, passando per Lazza e Rkomi, e molti altri ancora. Un viaggio che però sembra essere appena iniziato e che, quindi, regalerà ancora tante sorprese. Intanto, Sfera Ebbasta è atteso il 16 agosto al Red Valley Festival di Olbia, data con la quale chiuderà in bellezza la leg estiva.