Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton consegnerà i trofei a Wimbledon?

La principessa del Galles non ha ancora confermato la sua solita presenza

L’apparizione a sorpresa di Kate Middleton al Trooping the Colour ha fatto ben sperare. La principessa del Galles da alcuni mesi è in cura contro il cancro ed è stata lontana dalle occasioni pubbliche negli ultimi sei mesi. Tuttavia l’opinione pubblica si interroga giù sui prossimi eventi a cui potrebbe prendere parte, con un occhio di riguardo al torneo di Wimbledon.

Un punto fermo del calendario estivo di Kate Middleton è sempre stato rappresentato dal torneo che si svolge ogni anno a Wimbledon. Tuttavia, per quest’anno la sua partecipazione non è per nulla assicurata, dal momento che la principessa del Galles sta continuando a sottoporsi alle cure contro il cancro. La moglie del principe William, frequenta regolarmente Wimbledon ed è nota per aver consegnato trofei ai Championship come patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Sebbene sia rimasta nascosta agli occhi del pubblico durante il suo trattamento contro il cancro, secondo quanto riferito gli organizzatori di Wimbledon, ci sono speranze per una sua apparizione al torneo di quest’anno.

Kate Middleton a Wimbledon
Ansa

Come riportato dai media britannici, infatti, gli organizzatori del noto evento sportivo sono speranzosi nella presenza di Kate Middleton. La principessa del Galles, infatti, potrebbe portare avanti la tradizione anche quest’anno. La presidentessa del club Debbie Jevans ha rilasciato a tale proposito una dichiarazione al Telegraph Sport. La Jevans ha affermato che daranno alla principessa “la massima flessibilità possibile“. Per questa ragione, il tabloid ha riportato che la conferma su chi consegnerà i trofei potrebbe attendere fino alla mattina della finale.

Kate Middleton: si discute sulla sua presenza a Wimbledon

La principessa del Galles è rimasta per lo più lontana dagli occhi del pubblico nel 2024. A gennaio si è allontanata dagli impegni lavorativi con l’obiettivo di riprendendosi dall’operazione addominale. A marzo ha rivelato al mondo intero che gli esami postoperatori avevano rilevato la presenza di un cancro e che si stava sottoponendo a chemioterapia. Dopo circa sei mesi, Kate Middleton è tornata sotto i riflettori per il suo primo impegno pubblico al Trooping the Colour il 15 giugno scorso. Tuttavia, gli assistenti di Palazzo hanno sottolineato che non significava un ritorno totale alla vita pubblica. Non è stata fissata una data per quando tornerà completamente al suo lavoro reale. Sin dalla sua apparizione alla parata di compleanno del re, infatti, ha saltato eventi a cui di solito avrebbe partecipato, come il Garter Day, il Royal Ascot e la visita di stato della coppia imperiale del Giappone.

Kate Middleton
Ansa

Non era neppure al fianco del principe William nel giorno in cui ha festeggiato il suo compleanno al concerto di Taylor Swift a Londra. Il legame di Kate Middleton con il Wimbledon, però, è piuttosto noto. La principessa del Galles, dunque, potrebbe decidere di presenziare ad alcuni appuntamenti, consegnando i premi alla finale. Un’eventualità che il Palazzo non ha escluso del tutto. La risposta fornita dagli organizzatori dell’evento lascia la porta aperta alla possibilità. La moglie dell’erede al trono ha assistito alla competizione dello Slam quasi ogni anno da quando ha sposato il principe William nel 2011.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio