Margot Robbie è una delle star immancabili sul red carpet del 2024. Presente durante la stagione dei premi in quel di Hollywood, ha rimarcato il suo status da fashion icon all’insegna del Barbiecore.

Negli ultimi anni Margot Robbie si è concessa diverse parentesi interessanti sul grande schermo, spesso anche in qualità di produttrice. Un esempio eclatante è proprio Barbie, film live action dedicato all’iconica bambola Mattel che l’ha resa protagonista e coinvolta anche in qualità di produttrice. Una duplice esperienza che ha dato i suoi frutti, se si considera che Barbie è uno dei film con maggiori incassi del 2023 e della storia di Warner Bros.

Margot Robbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un ottimo risultato per un progetto che ha faticato non poco ad arrivare sul grande schermo, cambiando negli anni produzione e protagoniste per arrivare infine alla guida di Greta Gerwig. Per Margot Robbie, il cinema è un’opportunità per cambiare pelle e sperimentare nuove vite. Tra i personaggi più iconici del suo repertorio ricordiamo anche Harley Quinn, personaggio introdotto in Suicide Squad e ripreso anche in Birds of Prey. Di recente è apparsa anche in Amsterdam, Babylon e Asteorid City. Essendo una delle star del momento in quel di Hollywood, Margot Robbie ha partecipato a numerosi red carpet dall’inizio del 2024, merito soprattutto del suo coinvolgimento in Barbie. La stagione dei premi è stata particolarmente generosa nei confronti del film Mattel, spaziando dai Golden Globes alle nomination agli Oscar 2024. E, nel mezzo, ci pensa anche Margot Robbie ad alzare l’asticella con i suoi look ultra glam.

Margot Robbie, i look più belli sul red carpet

Uno dei red carpet più recenti riguarda il Breakthrough Prize Ceremony 2024. Per l’occasione ha messo da parte il Barbiecore, puntando ad un abito senza spalline total black interamente drappeggiato di Rick Owens. Sul red carpet degli Oscar 2024 ha seguito la stessa palette, optando per un long dress nero fumo ravvivato da paillettes luminose che porta la firma di Atelier Versace. Vi ha aggiunto preziosi di Fred Leighton. Poco dopo, in occasione dei Vanity Fair Oscar Party, l’attrice si è concessa un cambio look. Ha optato per un body dress, un trend che piace sempre più alle star di Hollywood.

Margot Robbie. Crediti: Ansa/Instagram @Andrew Mukamal – VelvetMag

Il suo è total golden, ravvivato da pietre ton sur ton ed è una creazione d’archivio di Mugler della collezione Primavera/Estate 1996. Non è la prima volta che l’attrice sceglie di sfoggiare un look d’archivio. Ad esempio, anche sul red carpet degli Oscar Nominees Luncheon 2024 ha preferito una creazione vintage, rigorosamente rosa in tweed di Chanel del 1994. Black&white è il minidress proposto ai Producers Guild Awards 2024, firmato Balmain. Total black è anche il mini abito in velluto proposto ai SAG Awards 2024, a cui ha aggiunto una maxi mantella monolaterale rosa confetto in raso di Schiaparelli Haute Couture. Stessa palette proposta anche ai BAFTA Awards 2024. Per Margot Robbie il red carpet è firmato Armani Privé, con una scollatura a cuore in paillettes nere e lingua di raso rosa pastello che attraversa la silhouette.

Margot Robbie. Crediti: Ansa/Instagram @Andrew Mukamal – VelvetMag

Vi ha abbinato dei guanti d’opera in velluto nero. D’argento, effetto sparkling dato dalle paillettes, è invece il long dress con scollatura a barchetta proposto agli AACTA Awards 2024. In questo caso l’abito porta la firma di Vivienne Westwood. Rosso ciliegia è l’abito drappeggiato con scollo a barchetta tempestato di rose in rilievo scelto per i Critics’ Choice Awards 2024. Il look è di Balmain. In occasione dei Governors Awards, invece, ha sfoggiato un cut out dress nero ravvivato da lingue d’argento di Celine. Sul red carpet dei Golden Globes 2024 Margot Robbie è tornata al Barbiecore. Ha indossato, per l’occasione, un abito lucidissimo rosa shocking di Armani Privé. Infine è rosa pastello ma a pois il minidress per i Palm Springs International Film Festival Awards 2024. Un look firmato Balmain.