Primo pianoTV

Vanessa Incontrada, i dettagli sulla nuova fiction “Tutto quello che ho”

Inaugurato il set della nuova serie che arriverà prossimamente sulle reti Mediaset: cosa è trapelato

Mediaset torna a puntare nuovamente su Vanessa Incontrada, che sarà la protagonista della nuova fiction Tutto quello che ho. Svestiti i panni di Fosca Innocenti, di cui non si farà più la terza stagione, l’attrice e conduttrice si calerà nei panni di un’avvocatessa di nome Lavinia. Di seguito, ecco i primi dettagli trapelati.

Nel corso del mese di luglio si terrà l’evento di presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025. In attesa dell’ufficializzazione della nuova programmazione, sono trapelati già i primi titoli, tra quali spicca la nuova fiction, Tutto quello che ho, con protagonista Vanessa Incontrada. A distanza di oltre un anno dall’uscita della seconda stagione di Fosca Innocenti, l’attrice e conduttrice ha fatto di recente ritorno sul set, questa volta nei panni di un’avvocatessa.

Tutto quello che ho Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada nella nuova fiction “Tutto quello che ho” (Credits: @vanessa_incontrada/ Instagram) – VelvetMag

L’azienda di Cologno Monzese, dunque, è tornata a puntare su Vanessa Incontrada, dopo la chiusura di Fosca Innocenti. Inizialmente, la serie con Francesco Arca aveva ricevuto il via libera per un terzo capitolo ma alla fine lo stesso interprete ha rivelato la chiusura, in un’intervista concessa a marzo 2024 ai microfoni de La Nazione. Inizialmente, si era pensato di cambiare location, spostando la narrazione da Arezzo nella Maremma ma, alla fine, Banijay Italia ha optato per la chiusura definitiva. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi invece dalla nuova serie che coinvolgerà Vanessa Incontrada.

Tutto quello che ho, Vanessa Incontrada è Lavinia nella nuova fiction Mediaset: trama e cast

Insomma, addio a Fosca Innocenti e benvenuta Lavinia. Nelle ultime settimane, infatti, sono iniziate le riprese di Tutto quello che ho, la nuova produzione seriale targata Mediaset che vedrà come protagonista Vanessa Incontrada. Ad annunciare la “nuova avventura” ci ha pensato la diretta interessata, attraverso uno scatto condiviso sul suo profilo Instagram, con tanto di ciak stretto tra le proprie mani. Tutto quello che ho nasce come una produzione Mari Film per Mediaset e si avvale della regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca. La serie è ambientata in Toscana, precisamente a Livorno, dove nelle ultime settimane si sono tenute le riprese delle prime scene (la troupe si sposterà poi a Roma).

Vanessa Incontrada nuova fiction: dettagli
Tutto sulla nuova produzione con Vanessa Incontrada (Credits: @vanessa_incontrada/ Instagram) – VelvetMag

Al centro delle vicende c’è il personaggio di Lavinia (Vanessa Incontrada). Quest’ultima è un’avvocatessa ed è sposata con un poliziotto, Matteo (Marco Bonini). La tranquillità della coppia sarà minata quando una tragedia si abbatterà sulla loro famiglia, mandandoli in forte crisi. Oltre ai due interpreti protagonisti, la serie vanterà un cast composto, tra gli altri, anche da Alessia Giuliani, Alex Lorenzin, Margherita Attorre, Ibrahima Gueye, Filippo Brogi, Osas Imafidon, Antonella Attili, Fabrizio Coniglio e Gianfranco Gallo.

Tutto quello che ho è uno dei titoli che, con ogni probabilità, terranno compagnia ai telespettatori nel corso della prossima stagione televisiva. L’azienda di Cologno Monzese, nel corso dell’evento di bilancio di fine stagione, ha confermato diverse novità, ma anche alcuni attesi ritorno, tra cui la seconda stagione di Maria Corleone e la terza di Viola come il mare. Insomma, si prospetta un’altra stagione ricca di titoli ma, per saperne di più, non resta che attendere la conferenza di presentazione dei nuovi palinsesti televisivi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio