Cinema, le uscite del weekend 5-7 luglio: “Harry Potter” torna in sala
Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare
Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 5 al 7 luglio, tra i quali spicca anche Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Il terzo capitolo della saga, incentrata sul celebre maghetto, torna in sala in occasione del ventennale dall’uscita, ma non è la solita novità disponibile sul grande schermo. Di seguito, i nuovi titoli.
Il weekend dal 5 al 7 luglio porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, ma anche clamorosi ritorni, tra cui Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Terzo capitolo della saga – ritenuto da molti il migliore – è diretto da Alfonso Cuarón e vede nuovamente Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint nei rispettivi panni di Harry, Hermione e Ron. Il film torna sul grande schermo in Italia, distribuito da Warner Bros., in occasione del ventennale dall’uscita.
Il terzo capitolo della saga, basata sulla serie letteraria di J. K. Rowling, vede Harry Potter alle prese con una nuova minaccia che incombe nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. A seguito del suo ritorno, infatti, scoprirà che un pericoloso criminale, Sirius Black, è scappato dalla prigione di Azkaban e i Dissennatori, guardie della prigione nonché creature che si nutrono della felicità delle persone, sono alla sua ricerca. Ma non è tutto come sembra. Di seguito, dunque, ecco le novità in arrivo al cinema nel corso del primo weekend di luglio.
Cinema, le uscite al cinema del weekend dal 5 al 7 luglio: i nuovi titoli in arrivo
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban sarà tra i titoli da recuperare al cinema nel corso del primo weekend di luglio, in occasione del ventennale dall’uscita. Distribuito da Warner Bros., con un incasso globale di 807 milioni di dollari è il film meno remunerativo della saga. Ciononostante, secondo la critica è uno dei migliori del franchise: su Rotten Tomatoes detiene una percentuale di gradimento del 90%, il che lo rende secondo solo a Harry Potter e i doni della morte – parte II. Il terzo capitolo della saga fantasy, tuttavia, non è la sola novità del finesettimana: di seguito, ecco i nuovi titoli in arrivo.
Le novità in sala
- ACID, film drammatico diretto da Just Philippot e distribuito in Italia da Notorious Pictures a partire dal 4 luglio.
- Holy Shoes, commedia diretta da Luigi Di Capua e distribuita in Italia da Academy Two a partire dal 4 luglio.
- Horizon: An American Saga – Capitolo 1, western drammatico presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2024, diretto da Kevin Costner e distribuito nelle sale nostrane da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 4 luglio.
- Io & Sissi (Sisi & Ich), film biografico, drammatico e storico diretto da Frauke Finsterwalder e distribuito in Italia da Movies Ispired a partire dal 4 luglio.
- La memoria dell’assassino (Knox Goes Away), thriller drammatico diretto da Michael Keaton e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 4 luglio.
- La morte è un problema dei vivi (Peluri – Kuolema on elävien ongelma), film di genere azione, commedia e dramma, diretto da Teemu Nikki e distribuito da I Wonder Pictures dal 4 luglio.
- Woken, thriller diretto da Alan Friel e distribuito da Blues Swan dal 4 luglio.
- Sbatti il mostro in prima pagina, dramma diretto da Marco Bellocchio del 1972 e distribuito EURO FILM, 01 Distribution in collaborazione con Minerva Pictures (per la versione restaurata in 4K del 2024) dal 4 luglio.
- Pioggia di ricordi (Omohide poro poro), dramma sentimentale d’animazione diretto da Isao Takahata e distribuito da Lucky Red dal 4 luglio.