Christian Siriano rilancia il gothic look
La nuova collezione Resort 2025 punta tutto sull'ispirazione dark
Christian Siriano presenta la sua collezione Resort 2025 e rilancia il gothic look con il supporto di Gottmik.
Si torna a parlare di gothic look, questa volta grazie anche al supporto evidente di Christian Siriano. L’acclamato designer ha presentato la sua ultima collezione Resort 2025 ponendo l’accento su look total black che strizzano l’occhio alla tendenza risbocciata negli ultimi anni per merito anche delle star, che l’hanno riportata anche sul red carpet.
Complice anche il successo di Mercoledì su Netflix, la moda ha riacceso la scintilla gotica e Christian Siriano non ha atteso a lungo per proporre una versione tutta sua, che spicca e coinvolge nella nuova collezione Resort 2025. Per l’occasione il designer ha chiesto supporto ad una star che il pubblico di RuPaul’s Drag Race conosce molto bene: si tratta, infatti, di Gottmik, drag performer. “Ho guardato ‘Drag Race’ e Mik è davvero stimolante e incredibile“, queste le parole di Christian Siriano motivando la sua scelta.
Christian Siriano propone la collezione Resort 2025 all’insegna del gothic look
Se durante la precedente stagione Christian Siriano è stato uno dei promotori del ritorno del Balletcore con tulle ovunque, questa volta aggiunge anche un pizzico di gothic look che di certo non guasta. L’eleganza dei toni scuri questa volta si adatta anche a Gottmik, che posa come musa di questa collezione. Per quanto possa sembrare una scelta inaspettata, la collezione Resort 2025 di Christian Siriano punta soprattutto sul total black restando fedele al macro tema scelto. Dal bustier rigido alla gonna a palloncino senza rinunciare al tulle trasparente, il designer ha raccontato a WWD di non voler rinunciare al romanticismo e neppure alle vibes da Old Hollywood.
Gottmik, una vera e propria musa, posa per l’obiettivo indossando delle creazioni della collezione Resort. Come ad esempio il long dress interamente rivestito da strati di tulle sottile che ricreano un motivo geometrico ed intrecciato. O ancora l’abito con gonna in chiffon a righe trasparenti che gioca con lo stile vedo-non-vedo e il corpetto scultoreo che s’intreccia e ricrea riccioli total black ad altezza scollatura. Vertiginoso è lo spacco laterale della gonna dell’abito che ricrea il dettaglio monospalla con un ventaglio di tulle. E non manca neppure il completo ultra chic in velluto con gonna aderente e blazer monopetto. Christian Siriano ha aggiunto un tocco di colore spaziando nella palette di rosa e viola.
Ad esempio è questo il colore scelto per la gonna in chiffon vaporosissima, accompagnata da un corpetto scultoreo floreale total black. O ancora la coda a ventaglio in chiffon che ravviva un abito aderente dalla scollatura a V e guanti in chiffon che richiamano il mood floreale. Tantissimi drappeggi ed effetto cangiante è poi l’abito dal maxi strascico, così vaporoso da non rientrare neppure nell’obiettivo della campagna. Un total black che incontra anche i toni più nude. E conclude con un minidress rosa pastello, ravvivato da una maxi mantella di rouches degradé.