Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry in cerca di una casa “permanente” nel Regno Unito

I duchi di Sussex non hanno dimora propria nel Paese

Il principe Harry e Meghan Markle non hanno più una casa nel Regno Unito da quando il sovrano, re Carlo III, li ha sfrattati da Frogmore Cottage all’inizio dell’anno scorso. Da allora, durante i brevi soggiorni a Londra, il duca di Sussex avrebbe trovato alloggio in alcuni hotel di prestigio della capitale. Secondo alcune indiscrezioni, però, suo padre lo avrebbe invitato ad usufruire dell’ospitalità delle residenze reali.

Spesso si è parlato del ritorno del principe Harry e di Meghan Markle nel Regno Unito. La malattia di re Carlo e della principessa del Galles, Kate Middleton, potrebbe portare il duca di Sussex a riconsiderare il suo ruolo. La strada da fare sembra essere ancora lunga. Ma alcune fonti parlano della possibilità che i Sussex accettino l’invito del Re a trascorrere le vacanze in Scozia. Per altri soggiorni, però, la coppia non ha una dimora stabile in cui abitare.

Principe Harry

Dopo aver rimborsato il restauro del Frogmore Cottage, il principe Harry e Meghan Markle hanno restituito le chiavi. Sembra che re Carlo voglia che il principe Andrea si trasferisca lì al loro posto. Una fonte ha confermato a Page Six che il processo è iniziato nel gennaio 2023, poco dopo la pubblicazione di Spare, che conteneva affermazioni esplosive sulla Famiglia Reale. Lo scorso giugno, è stato riferito che i duchi di Sussex si erano ufficialmente trasferiti dal cottage situato nella tenuta di Windsor. Nonostante lo sfratto, vivono con i loro due figli – il principe Archie e la principessa Lilibet – in una lussuosa villa a Montecito, in California.

Il principe Harry cerca una dimora nel Regno Unito

Secondo le ultime indiscrezioni, però, il principe Harry vorrebbe acquistare una casa tutta sua per i soggiorni nel Regno Unito. Attualmente vive in una villa in California, dotata di ogni lusso. Sebbene la coppia abbia cercato di mantenere riservati gli interni della propria casa, nel corso degli anni ne ha condiviso alcuni scorci. La dimora dispone di nove camere da letto e 16 bagni, nonché di una piscina, di un campo da tennis e una dependance con due camere da letto. Il principe Harry, però, sta cercando una casa “permanente” nel Regno Unito, così che i suoi amici che non vanno d’accordo con Meghan Markle, possano fargli visita. Come ha affermato un esperto reale, l’autore Tom Quinn, al duca di Sussex “mancano alcuni aspetti della sua vecchia vita” a Londra. Parlando al Mirror Sunday, l’esperto ha affermato: “Inevitabilmente, il periodo della luna di miele in cui tutto negli Stati Uniti è nuovo ed eccitante sta giungendo al termine. E Harry sta guardando al passato attraverso occhiali color rosa“.

Harry e Meghan Markle
Ansa

Tom Quinn ha aggiunto che il principe Harry “manca” ai suoi amici dell’esercito e del college, che presumibilmente non sono andati a trovarlo in California, perché “non vanno d’accordo con Meghan“. Ha aggiunto: “Harry è determinato a trovare la sua residenza permanente nel Regno Unito, che è in parte il motivo per cui sta continuando la sua azione legale per convincere il contribuente britannico a pagare per la sua sicurezza“. I Sussex non hanno confermato la notizia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prince Harry (@princeharryofengland)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio