Primo pianoTV

Un Posto al Sole, anticipazioni dall’8 all’11 luglio: Alberto fuori controllo

Nuovi appuntamenti per la soap partenopea in onda su Rai Tre: di seguito, ecco cosa accadrà

Nuovi episodi di Un Posto al Sole in arrivo dall’8 all’11 luglio 2024 su Rai Tre dalle ore 20.45: ecco cosa accadrà. Proseguono i nuovi appuntamenti della nota soap nostrana, all’insegna dei colpi di scena e delle sorprese: di seguito, le anticipazioni.

Proseguono i nuovi appuntamenti di Un Posto al Soledall’8 all’11 luglio 2024. La soap partenopea, tra le più longeve del piccolo schermo nostrano, continua ad appassionare i telespettatori da ben oltre 25 anni, grazie ai continui colpi di scena. Anche nelle prossime puntate, la serie non sembra risparmiarsi in questo senso: ecco infatti cosa accadrà negli episodi in onda da lunedì a venerdì dalle ore 20.45.

Un Posto al Sole anticipazioni 8-11 luglio
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Un Posto al Sole” dall’8 all’11 luglio – VelvetMag

La nuova settimana assisterà a un cambiamento nella programmazione della soap partenopea. Salta difatti la puntata prevista in onda venerdì 12 luglio, nella fascia dell’access prime time di Rai Tre. Invece di Un Posto al Sole, andrà in onda sulla terza rete del servizio pubblico l’IAAF Diamond League 2024, il meeting internazionale di atletica leggera, che si terrà a Monte Carlo quest’anno. L’episodio sarà anticipato giovedì 11 luglio, con un doppio appuntamento. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni dei nuovi episodi.

Un Posto al Sole, cosa accadrà negli episodi in onda fino a giovedì 11 luglio

Nella puntata di lunedì 8 luglio, la crisi sentimentale di Guido (Germano Bellavia) è ormai evidente a tutti e Mariella (Antonella Prisco) si troverà ad affrontarla in silenzio. Anche Claudia (Giada Desideri) trascorrerà un momento di fragilità, causato dalla paura del fallimento e dalla consapevolezza del trascorrere incessante del tempo. Intanto, Manuela e Micaela (Gina Amarante) daranno avvio alla loro convivenza, che si rivelerà difficile, mentre la seconda delle due gemelle è alle prese con una strana inclinazione nei confronti di Samuel (Samuele Cavallo). Nel frattempo, Rossella (Giorgia Gianetiempo) è in preda ai dubbi in merito al fatto su chi potrebbe ricoprire il ruolo di primario, al posto di Luca (Luigi Di Fiore).

Nell’episodio di martedì 9 luglio, Lucia (Francesca Colapietro) vuole fare un passo avanti nel suo rapporto con Eugenio (Paolo Romano) e glielo comunicherà. Viola (Ilenia Lazzarin), invece, teme per la pericolosità del lavoro che sta tenendo impegnato Damiano (Luigi Miele). Claudia, dal canto suo, continuerà a sfruttare l’infatuazione di Guido nei suoi confronti per rinvigorire la sua autostima. Mariella, invece, si sentirà più sola ora che i reali sentimenti del marito sono emersi. Riccardo (Mauro Racanati), invece, avrà una delusione sul campo lavorativo e si confiderà a riguardo con Rossella. Nuovi sensi di colpa emergeranno nella ragazza, in seguito alle parole spese dal dottore.

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di mercoledì 10 luglio. Marina (Nina Soldano) proseguirà con i suoi tentativi di far riappacificare Roberto (Riccardo Polozzy Carbonelli) e Filippo (Michelangelo Tommaso). La Giordano, tuttavia, non raggiungerà il suo scopo. Nel frattempo, Eugenio è pronto a organizzare un nuovo incontro tra Antonio (Eduardo Scafora) e Lucia. Viola, al contempo, è sempre più preoccupata per Damiano.

Un Posto al Sole Luca in pericolo
Luca in pericolo a causa di Alberto nei prossimi episodi di “Un Posto al Sole” – VelvetMag

Doppio appuntamento di giovedì 11 luglio: cosa accadrà

Giovedì 11 luglio sarà trasmesso un doppio appuntamento della soap partenopea, per recuperare l’episodio di venerdì 12 luglio, che non andrà in onda. Alberto (Maurizio Aiello) è ormai fuori controllo e in preda a un comportamento autodistruttivo. Inizierà a essere assuefatto dall’alcol: una dipendenza che potrebbe rivelarsi pericolosa sia per lui che, soprattutto, per gli altri. Nel frattempo, Ida (Marta Anna Borucinska) capirà che la situazione in cui si trova sia più complicata di quanto si potesse aspettare e continuerà a sperare che tutto possa sistemarsi. Samuel, invece, si ritroverà ad ammettere di non riuscire più a gestire la piega trasgressiva che ha intrapreso la sua relazione: come reagirà Micaela?

Nel secondo episodio, Luca si troverà in pericolo a causa di Alberto. Il Palladini, ormai poco lucido, deciderà difatti di dargli un passaggio, mettendolo in serio rischio. Mentre Rosa (Daniela Ioia) e Don Antoine mostreranno sempre più stima e complicità reciproche, Manuel (Manuel D’angelo) riceverà una visita tutt’altro che piacevole. Samuel, intanto, continuerà a voler spiegare a Micaela di volere più romanticismo nella loro storia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio