MusicaPrimo piano

Achille Lauro chiama Salmo e Gemitaiz: il trio che non ti aspetti

I tre artisti sono protagonisti nel nuovo brano "Banda Kawasaki"

Achille Lauro a solo pochi mesi dall’ultima uscita musicale con Stupidi ragazzi ha voluto celebrare la creatività di questi mesi tra New York e Los Angeles con la pubblicazione di un nuovo brano. Questa volta ha chiamato a sé due amici e colleghi: Salmo e Gemitaiz.

Il trio che non ti aspetti: Achille Lauro chiama a sé Gemitaiz e Salmo per un inedito featuring. Si tratta della più recente uscita musicale, a soli pochi mesi dalla pubblicazione di Stupidi ragazzi. Il cantante romano, nel frattempo, sta proseguendo la leg estiva di concerti prima di approdare con due eventi unici a Roma e Milano.

Achille Lauro Salmo Gemitaiz
Achille Lauro insieme a Salmo e Gemitaiz, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono stati mesi ricchi di fermento per Achille Lauro. Solo qualche mese fa l’artista ha avuto l’occasione di ripercorrere la sua carriera musicale con l’uscita di Ragazzi Madre – L’iliade. Attraverso il docufilm di Amazon Prime Video il trapper ha fatto un tuffo nel passato fino a dieci anni fa, quando ha finalmente preso vita la sua carriera musicale. Tappa dopo tappa, singolo dopo singolo, tra performance artistiche e concerti dal vivo. Un viaggio che prosegue ancora e regala colpi di scena di tanto in tanto.

Achille Lauro sta per iniziare una nuova avventura, visto che a settembre siederà tra la giuria di X Factor insieme alla nuova squadra annunciata. Nel frattempo, mantiene fede ai suoi impegni nella dimensione live. Infatti, dopo la pubblicazione del docufilm, l’artista aveva annunciato che sarebbe tornato dal pubblico già in estate. Proseguendo, poi, il suo viaggio live in autunno con due eventi unici a Milano e Roma, rispettivamente il 4 e 7 ottobre. La leg estiva ha visto già protagonista il 30 maggio il cantante a Cortona e adesso proseguirà tra i più importanti festival musicali e location a cielo aperto della penisola.

Banda Kawasaki è il nuovo singolo di Achille Lauro

È inevitabile pensare che Achille Lauro stia lavorando al suo prossimo progetto discografico, che sta spoilerando goccia dopo goccia. Dopo Stupidi Ragazzi, infatti, l’artista è tornato ad estate già iniziata con un nuovo singolo che sta già spopolando sulle piattaforme streaming e nelle radio: Banda Kawasaki. Per il ritorno in studio, il cantante ha deciso di affiancare a sé due grandi amici e colleghi: Salmo e Gemitaiz, entrambi attualmente impegnati nei loro tour estivi. Il nuovo brano – disponibile dal 28 giugno – rispecchia un sound avanguardista, che si unisce a un flow irresistibile, energico e potente.

Achille Lauro tour
Achille Lauro prosegue il tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anche la presenza di sonorità internazionali è il segno dei lunghi viaggi e sessioni di registrazioni che Lauro sta proseguendo tra Milano, New York e Los Angeles. Banda Kawasaki è un inno alla libertà, un invito a lasciarsi andare e a vivere la vita al massimo.

Nel videoclip della canzone Achille Lauro non ha potuto non coinvolgere i Ragazzi Madre della comunità Kayros di Don Claudio Burgio. Si tratta della comunità milanese che da oltre vent’anni offre supporto e alloggio a minori in difficoltà segnalati dal Tribunale per i Minorenni dai Servizi Sociali e dalle forze dell’Ordine e di cui l’artista si è fatto più volte portavoce. Un viaggio tra immagini, colori e rombi di motori che ha conquistato subito il pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio