Emanuela Fanelli è riapparsa sul red carpet anche grazie a C’è ancora domani, film fenomeno diretto da Paola Cortellesi. 

Emanuela Fanelli è un’artista versatile, comica e attrice italiana che negli ultimi mesi ha saputo puntare su di sé la luce dei riflettori: il merito è soprattutto di C’è ancora domani, pluripremiato film del 2023 diretto da Paola Cortellesi che ha voluto anche la Fanelli nel suo cast, interprete di una cara amica di Delia. La sua carriera, però, si divide tra televisione e cinema.

Emanuela Fanelli. Crediti: Ansa – VelvetMag

Qualcuno, infatti, la ricorderà nel programma Una pezza di Lundini o ancora in Stati generali e Battute? Come attrice, invece, ha dato un contributo a Dov’è Mario?, Sono Lillo e Call My Agent – Italia. In più è stata coinvolta in No Activity – Niente da segnalare distribuito in streaming su Prime Video nel corso del 2024. Lato cinematografico, ha esordito con Non essere cattivo, dopodiché è apparsa in film come Gli ultimi saranno ultimi, Beata ignoranza, A mano disarmata, Brave ragazze, Siccità. Tra non molto invece riapparirà con Un altro ferragosto.

Emanuela Fanelli, i look più belli sul red carpet

Grazie a C’è ancora domani, Emanuela Fanelli ha partecipato a diverse cerimonie tra le più ambite nel mondo dello spettacolo nostrano. Di recente, ad esempio, ha sfilato sul red carpet dei Nastri d’Argento e per l’occasione ha optato per un completo. Pantaloni total white in raso accompagnati da una blusa a righe che gioca con le trasparenze, effetto nude. Un look che porta la firma di Giorgio Armani. L’attrice vi ha abbinato sandali d’argento. Effetto jungle è invece il completo proposto in occasione del McKim Medal Gala 2024, svolti a Roma. Per l’occasione ha sfoggiato un blazer effetto animalier dalla palette metallica, che sovrasta una gonna in raso total black. Anche in questo caso il suo look è firmato Giorgio Armani.

Emanuela Fanelli. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche in occasione dei David di Donatello 2024 Emanuela Fanelli ha sfilato sul red carpet. Per questa occasione ha preferito un abito blu cobalto con profonda scollatura e spacco laterale della gonna. L’abito tempestato di diamanti porta la firma di Giorgio Armani. I preziosi, invece, sono di Bulgari. Impegnata con Un altro ferragosto, invece, l’attrice ha partecipato al photocall indossando pantaloni a vita alta total grey e camicia bianca svasata. Il 2023 è stato anche l’anno della Festa del Cinema di Roma per Emanuela Fanelli. Sul red carpet, ha scelto un long dress total black interamente rivestito di paillettes con scollatura a V firmato Giorgio Armani. Anche in questo caso la combinazione non si tradisce: i preziosi sono di Bulgari.

Emanuela Fanelli. Crediti: Ansa – VelvetMag

Poco prima, al photocall, ha optato per pantaloni total black a palazzo e blazer a trama vichy che rincorre sfumature nero e grigio. Particolarmente affezionata a Re Giorgio, Emanuela Fanelli ha optato per un long dress total black rivestito di punti luce radiosi anche in occasione dei David di Donatello 2023. Con gioielli Bulgari, naturalmente. Poco prima, per l’incontro al Quirinale per la presentazione dei candidati ai David, ha scelto un completo blu notte con blazer drappeggiato. Avorio è il long dress che ha scelto per la presentazione di Call My Agent di Sky a Roma. Infine, nel 2022, è apparsa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia scegliendo un look monospalla scultoreo total white. Si tratta di una creazione di Sylvio Giardina Haute Couture.