Primo pianoRed Carpet

Maya Hawke, che come sua madre Uma Thurman sul red carpet è sempre glam

Figlia d'arte, tra non molto riapparirà su Netflix con la quinta stagione di Stranger Things

Riapparsa di recente sul red carpet grazie ad Inside Out 2, Maya Hawke ha dimostrato di aver ereditato da sua madre non soltanto il talento per il grande e piccolo schermo, ma anche la propensione al tappeto rosso: i look più belli. 

Negli ultimi anni Maya Hawke ha fatto parlare moltissimo di sé. Oltre ad essere figlia d’arte di due star del cinema, ha seguito abilmente le orme di mamma e papà diventando una star a sua volta, soprattutto per merito. L’arte scorre nelle sue vene, del resto, e il talento per la recitazione non ha tardato a manifestarsi. Il pubblico di Netflix, ad esempio, la ricorderà soprattutto per il contributo dato a Stranger Things, che l’ha accolta a braccia aperte a partire dalla terza stagione.

Maya Hawke look red carpet
Maya Hawke. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma negli anni Maya Hawke ha dimostrato di essere un’attrice versatile ed intenzionata a lasciare il segno anche al cinema. Il debutto sul grande schermo risale al 2018 con Ladyworld, dopodiché è apparsa in C’era una volta a… Hollywood, Il capitale umano – Human Capital, Nessuno di speciale e poi Netflix l’ha voluta anche come co-protagonista in Do Revenge. Di recente, invece, è stata coinvolta in numerosi film: Asteroid City e Maestro per menzionarne alcuni. In Wildcat ha lavorato con suo padre Ethan Hawke, mentre con La stanza degli omicidi ha recitato con sua madre Uma Thurman. Uno dei suoi ultimi lavori è di doppiaggio: infatti figura nel cast di Inside Out 2 come voce di Ansia.

Maya Hawke, i look più belli sul red carpet

Impegnatissima su grande e piccolo schermo, Maya Hawke non ha rinunciato di certo al red carpet negli ultimi anni. Uno dei più recenti è legato a Disney Pixar. Essendo coinvolta nel cast Inside Out 2, l’attrice è apparsa alla première di Los Angeles ma per l’occasione non ha scelto un look total orange come il suo personaggio nel film. Ha preferito, invece, un long dress in velluto verde bosco, con scollatura a U e dettaglio cut out laterale che definisce il busto. La gonna è accompagnata su entrambi i lati in tutta la sua lunghezza da una cascata di fiori in oro che spiccano sul long dress di Prada. Vi ha abbinato dei sandali d’argento sempre della maison italiana. Per la première di Maestro, sempre a Los Angeles, Maya Hawke ha preferito un minidress con gonna a campana, in raso, di una vellutata sfumatura di marrone cioccolato.

Maya Hawke look red carpet
Maya Hawke. Crediti: Ansa – VelvetMag

Senza spalline, si tratta di un’altra creazione di Prada, accompagnata da collant bianco perla e décolleté nude in raso. Essendo molto affezionata alla maison, l’attrice ha optato per un’altra creazione del Made in Italy anche sul red carpet di Asteroid City. Per la première newyorkese, ha ceduto al fascino vintage indossando un midi nero tempestato di paillettes con cuffia ton sur ton. Il 2023 è stato anche l’anno del Festival di Cannes per Maya Hawke. Al photocall dello stesso film, ha indossato un completo jumpsuit in denim scuro ravvivato da maxi bottoni in oro di Schiaparelli. Ma ritorna a Prada e al vintage anche sul red carpet per la première di Asteroid City. A Cannes, ha proposto un abito verde pastello in raso, accompagnato da guanti d’opera azzurro brillante. Total white è la maxi mantella floreale che ha scelto per il Met Gala 2023, sempre firmata Prada.

Maya Hawke look red carpet
Maya Hawke. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la première di Do Revenge a Los Angeles ha optato per un abito aderente rosa pesca in velluto con trama geometrica a ravvivare la scollatura. Invece, in occasione della quarta stagione di Stranger Things, ha preferito una creazione total black di Dior. Nel 2020 ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia. Per il photocall ha preferito un look floreale di Versace. Ed è dello stesso Atelier l’abito sfoggiato sul red carpet con maxi paillettes in oro. Quell’anno ha partecipato anche ai SAG Awards: l’abito nero con scollo a cuore e maxi strascico è di Giambattista Valli Haute Couture. Infine, a Los Angeles per la première di C’era una volta a… Hollywood, ha preferito un tailleur in raso black&white di Olivier Theyskens.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio