Primo pianoRoyal Life

Rania di Giordania: l’augurio al figlio Hussein per i 30 anni

A breve è prevista la nascita del primogenito dell'erede al trono

Il figlio maggiore della regina Rania e del re Abdullah II, Hussein, ha compiuto 30 anni venerdì 28 giugno. Non passerà molto tempo prima che l’attuale regina diventi nonna per la prima volta. Come ha rivelato in più occasioni, la sovrana giordana non vede l’ora di avere in casa il suo primo nipote. Questa premessa gioca il ruolo principale anche negli auguri di compleanno a suo figlio.

In occasione del trentesimo compleanno del suo primogenito, la regina Rania di Giordania ha pubblicato sui social una bellissima foto inedita, che ritrae suo figlio Hussein con sua moglie Rajwa. Lo scatto è stato molto apprezzato dagli utenti, che hanno elogiato ammirati la bellezza della coppia. Dal momento che manca poco alla nascita del primo nipote, nel suo messaggio la sovrana non ha potuto fare a meno di accennare alla ricorrenza. L’erede al trono, infatti, a breve diventerà padre per la prima volta.

Rania di Giordania
Ansa

Nella didascalia della fotografia, la regina Rania di Giordania ha scritto: “Buon compleanno, mio ​​caro Hussein. Non vedo l’ora di vedere te e Rajwa come genitori!“. La foto mostra la principessa Rajwa di profilo, con un abito che evidenzia la maternità.  Ad aprile il Palazzo Reale ha annunciato che il principe ereditario e sua moglie attendevano la nascita del loro primo figlio prevista per quest’estate. La coppia reale ha festeggiato un anno di matrimonio lo scorso mese di giugno. In vista del loro anniversario di matrimonio, il principe Hussein ha parlato con Al Arabiya. Durante l’intervista, il principe ereditario ha rivelato che lui e Rajwa sono “molto emozionati per la nuova fase” delle loro vite e ha osservato che “tutto cambierà” con l’arrivo dei bambini in famiglia.

La regina Rania di Giordania presto nonna

Come è noto, la regina Rania di Giordania è impaziente di diventare nonna. Il figlio maggiore, il principe Hussein, nella recente intervista ha anche rivelato che sua madre ha fatto shopping per il nascituro. A tale proposito ha affermato: “Mia madre ha già iniziato a fare shopping per il bambino settimane fa. Spero che sarà una fase meravigliosa“. Ma la stessa Sovrana, tempo fa, aveva parlato con gioia della prospettiva di diventare nonna in futuro. In un’intervista concessa a Good Morning America nel 2022, la madre del principe Hussein ha dichiarato: “Ero solita dire che il mio titolo preferito era mamma, ma penso che cambierà rapidamente nella parola araba per nonna. Il mio obiettivo è essere come una nonna divertente. Abbiamo un detto in arabo che dice che nessuna persona ci è più cara dei nostri figli rispetto ai nostri nipoti. Quindi sono davvero emozionata di avere presto dei bambini nella mia vita“.

Rania di Giordania e il principe Hussein
Ansa

La nascita del bambino è prevista in estate. L’annuncio della Corte risale alla primavera. Con una nota ufficiale, ha dichiarato: “La Corte Reale Hashemita esprime le sue sincere congratulazioni alle Loro Maestà il Re Abdullah II e la Regina Rania Al Abdullah in questa occasione, e augura alle Loro Altezze Reali il Principe Ereditario Al Hussein e la Principessa Rajwa buona salute e gioia nell’accogliere il loro bambino“. Il principe Hussein ha condiviso l’annuncio su Instagram scrivendo: “Sia lodato Allah, Signore dei mondi. O Allah, concedi a me e alla mia cara moglie una cosa buona“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio