TV

Squid Game 2 sarà presentata in anteprima al Lucca Comics & Games 2024

Share

Il Lucca Comics & Games 2024 ha fatto il colpaccio: Squid Game 2 sarà difatti presentata all’evento nostrano, il prossimo 31 ottobre. In tale occasione, faranno il loro arrivo anche il regista e creatore Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun.

A oltre tre anni di distanza dall’uscita della prima stagione, Squid Game 2 si appresta a fare il suo esordio. La serie, come Netflix ha assicurato alcuni mesi fa, approderà infatti sulla piattaforma di streaming video entro la fine dell’anno. In attesa del rilascio dei nuovi episodi, però, alcuni fortunati avranno la possibilità di assistere in anteprima alle nuove, avvincenti, storie del secondo capitolo, presso il Lucca Comics & Games, che si terrà tra il 30 ottobre e il 3 novembre.

Squid Game 2 al Lucca Comics & Games 2024Squid Game 2 al Lucca Comics & Games 2024
“Squid Game 2” in anteprima al Lucca Comics & Games 2024 – VelvetMag

L’organizzazione del noto evento nostrano ha difatti ufficializzato che la nuova stagione della serie di maggior successo di sempre di Netflix farà tappa, in anteprima, proprio al Lucca Comics & Games, il 31 ottobre. Per presentare in anteprima i nuovi episodi, ci saranno il creatore e regista, Hwang Dong-hyuk, vincitore di un Emmy Award per la Miglior Regia, l’attore Lee Jung-jae – celebre volto di Seong Gi-hun alias n. 456 – vincitore di un Emmy Award e di un SAG Award e Wi Ha-Jun, che nella serie ha interpretato Jun-ho, il giovane detective alla ricerca del fratello scomparso.

Squid Game 2 in anteprima al Lucca Comics & Games 2024: cosa aspettarsi dalla seconda stagione

L’anteprima italiana di Squid Game 2 si terrà, dunque, in occasione del Lucca Comics & Games. Durante l’evento, l’ideatore del survival drama sudcoreano e due attori avranno la possibilità di incontrare i fan e di rispondere ad alcune domande e curiosità sul nuovo capitolo, in arrivo entro l’anno esclusivamente su Netflix.

Approdata sulla piattaforma di streaming video il 17 settembre 2021, la serie ha riscosso immediato successo. In appena 28 giorni, infatti, è divenuto lo show di maggior successo di sempre, targato Netflix, riuscendo a intrattenere 142 milioni di utenti, per un totale di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione. Il clamore suscitato ha permesso alla serie di arrivare fin negli States, dove è stata premiata a diversi premi, tra cui Emmy Awards, tre SAG Awards e un Golden Globe, prima produzione coreana a riuscirci. Insomma, non sorprende il fatto che si tratti di uno dei titoli maggiormente attesi dal pubblico.

Lee Jung-jae in “Squid Game 2” – VelvetMag

La storia è incentrata su una serie di prove a cui accettano di prendere parte 456 concorrenti, dilaniati da onerosi debiti. Tali sfide sono una versione più cruenta di giochi per bambini: in palio, un montepremi di 45,6 miliardi di won (circa 33 milioni di euro). Nel finale della prima stagione, Seong Gi-hun alias n. 456 (Lee Jung-jae) deciderà di non imbarcarsi nell’aereo che l’avrebbe portato dalla figlia negli Stati Uniti, ma di rimanere in Corea per vendicarsi degli organizzatori dei giochi, boicottandoli.

In Squid Game 2 faranno ritorno alcuni personaggi della prima stagione, come Front Man (Lee Byung-hun) e il Reclutatore (Gong Yoo). Tra le new entry, invece, si segnalano Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young. La seconda stagione del survival drama sudcoreano farà il suo debutto esclusivamente su Netflix entro la fine dell’anno: non resta, dunque, che attendere.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

7 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago