Riél inizia una nuova fase con “Cielo di spine”: il videoclip in anteprima
L'artista italo-venezuelano sta proseguendo la sua carriera musicale a gonfie vele
Riél prosegue il suo percorso nel panorama musicale internazionale a colpi di singoli e nuovi videoclip. Dopo la pubblicazione dei primi brani, con Cielo di spine, il cantante ha però dato ufficialmente vita a un nuovo capitolo della sua carriera.
Dopo essersi avvicinato da giovanissimo al panorama musicale e aver identificato cosa vuole dal suo futuro professionale, Riél continua la sua carriera musicale, non senza colpi di scena. Proprio lo scorso 14 giugno ha pubblicato il suo ultimo singolo, Cielo di spine, che inaugura ufficialmente una nuova fase del suo percorso.
Di origini italo-venezuelane, Riél sta tentando si imporsi sulla nuova scena urban italiana attraverso la sua musica. L’amore per la sua passione è sempre stato la linfa vitale per la sua intera carriera e, ancora oggi, lo spinge verso progetti sempre più ambiziosi. Dopo sei singoli pubblicati, quattro video musicali e due comparse in tv ha deciso di inaugurare con il nuovo singolo una nuova fase del suo percorso artistico. Sperimentando, questa volta, un sound elettronico che però riesce a non trascurare melodie pop orecchiabili e contemporanee. Questa sua nuova linea musicale si identifica con il primo singolo, che ha inaugurato questo nuovo capitolo della sua carriera: Cielo di spine. L’artista ha finalmente reso pubblico il brano lo scorso 14 giugno.
Cielo di spine è un brano che racconta di una relazione ormai destinata a finire. Una storia che, nonostante ci sia ancora sentimento e passione da entrambe le parti, è ormai diventata tossica e questo sentimento riesce ad impedire alle due persone di staccarsi l’una dall’altra, facendosi solamente altro male a vicenda.
Il video di Riél di Cielo di spine in anteprima per VelvetMAG
Con Cielo di spine Riél ha riscoperto un nuovo modo di esprimersi attraverso le melodie che hanno da sempre influenzato il suo percorso, ma che adesso diventano protagoniste assolute: passando all’elettronica fino a sound più contemporanei. A questo sfondo, l’artista ha deciso di accostare un testo introspettivo che racconta la fine di una relazione tossica. Un tema delicato, ma che riesce a sensibilizzare su questioni del tutto attuali. A quasi un mese dall’uscita del brano su tutte le piattaforme streaming, dal 12 luglio Cielo di spine sarà finalmente in rotazione radiofonica, oltre che online su YouTube con il videoclip ufficiale.
Il filmato che accompagna Cielo di spine si presenta come un’opera cinematografica drammatica e visivamente impattante. Un alternarsi tra piogge incessanti in un’ambientazione realistica e contesti fantastici e onirici, dalle nuvole in cielo agli abissi sottomarini. Sono proprio le immagini evocative che compaiono nel videoclip che riflettono la rinascita e la trasformazione dell’artista stesso. Un vero viaggio sensoriale ed emozionale, che intreccia sogno e realtà. Il videoclip, in anteprima per VelvetMAG, rappresenta un taglio netto con il passato, fin dagli esordi dell’artista e le dona una nuova immagine anche d’impatto visivo, oltre che musicale. Riél ha ufficialmente iniziato una nuova fase e adesso è pronto per proseguire in impennata la sua carriera.