Sofia Vergara, riapparsa sul red carpet e in TV con “Griselda”
Netflix l'ha scelta come protagonista, riportando l'attrice anche sul red carpet da protagonista
Riapparsa di recente sul red carpet e anche in TV, Sofia Vergara deve la sua recente popolarità proprio a Griselda, miniserie distribuita da Netflix.
Sofia Vergara deve la sua forte popolarità a Modern Family, ma negli ultimi mesi il suo nome è stato associato a quello di Netflix per una performance che ha segnato la sua carriera. L’attrice, infatti, ha interpretato Griselda nell’omonima serie TV in casa Netflix. La storia raccontata si ispira a fatti realmente accaduti, quelli relativi alla vita di Griselda Blanco, soprannominata la “signora della droga colombiana“.
Miniserie apprezzata dalla critica, ha conquistato soprattutto per la performance di Sofia Vergara. Negli anni, l’attrice ha recitato in diverse serie TV oltre a Modern Family come Entourage, Dirty Sexy Money, Men in Trees per poi approdare in televisione come giudice di America’s Got Talent. Lato cinematografico, invece, ha recitato in film come Gigolò per caso, Fuga in tacchi a spillo, Bent – Polizia criminale e The Brits Are Coming – La truffa è servita. Di recente è stata coinvolta invece come doppiatrice in Cattivissimo Me 4.
Sofia Vergara, i look più belli sul red carpet
Sofia Vergara non deve necessariamente avere un motivo per apparire il più glam possibile. Molto vicina al panorama glam, utilizza il suo feed Instagram per coccolare i suoi fan fashion addicted con costanti perle glam. Lato red carpet, però, è stata particolarmente impegnata a promuovere Griselda per Netflix. Ad esempio, in occasione della première di Miami della miniserie, ha sfoggiato un abito effetto bronzo, drappeggiato appena e con scollo a cuore, senza spalline. Una creazione che porta la firma di Laura Basci. Ma anche i SAG Awards 2024 l’hanno voluta sul palcoscenico. Poco prima, sul red carpet, l’attrice ha mostrato il suo look: un long dress rosso fuoco con gonna tempestata di paillettes ton sur ton, bustier rigido con scollatura a cuore e in velluto. Anche in questo caso il long dress è una creazione di Laura Basci.
In più è riapparsa anche sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party, uno degli eventi più ambiti dalle star di Hollywood. Per l’edizione 2024 ha proposto un long dress in raso con dettaglio cut out ad altezza busto e scollatura asimmetrica di Oscar de la Renta. E ancora, per Griselda, ha raggiunto il red carpet di Madrid per presentare la miniserie ad inizio anno optando per un completo jumpsuit total black con pantaloni a zampa morbidi drappeggiati e bustier in velluto con cintura ton sur ton. Una creazione glam di Max Mara. E ancora, per la première di Netflix a Madrid, ha sfoggiato un long dress nero con scollo a barchetta con maniche tempestate d’oro di Alexander McQueen.
Per The Albies Awards 2023 organizzati da The Clooney Foundation for Justice a New York, l’attrice ha sfoggiato un completo jumpsuit total black tempestato di glitter. Vi ha abbinato preziosi di Lorraine Schwartz. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, ha sfoggiato un long dress champagne e oro su trama nude di Naeem Khan. Total white è il completo jumpsuit che Sofia Vergara ha proposto sul red carpet dei Nickelodeon Kid’s Choice Awards 2022, con dettaglio monospalla, in raso firmato Safiyaa. Infine ai Vanity Fair Oscar Party 2022 ha scelto un abito avorio con scollo a cuore.