Daisy Edgar-Jones è di ritorno al cinema: è la protagonista di Twisters, ma dividerà la scena con Glen Powell, così come anche sul red carpet.
Daisy Edgar-Jones è un perfetto esempio di Gen Z nel mondo dello spettacolo. Classe ’98, negli ultimi anni ha ampliato sempre più la sua popolarità dividendosi equamente tra grande e piccolo schermo. I fan più appassionati la ricorderanno con facilità come protagonista di Normal People, serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo che le ha permesso di collezionare candidature ai Golden Globes e ai Critics’ Choice Awards.
Nelle ultime settimane il suo nome si è rafforzato soprattutto sul grande schermo. Questo perché è di ritorno al cinema con Twisters, accanto a Glen Powell. Sul fronte cinematografico, ad oggi Daisy Edgar-Jones ha collezionato diverse esperienze. Il debutto è avvenuto in Fresh, dopodiché è stata coinvolta ne La ragazza della palude distribuito in sala nel 2022. In TV, invece, ha recitato anche in War of the Worlds e In nome del cielo. Oltre ad essere una star emergente del grande e piccolo schermo, l’attrice è anche un punto di riferimento sul red carpet. Negli ultimi anni si è data un gran da fare sul tappeto rosso, con il supporto della stylist Nicky Yates.
Daisy Edgar-Jones, i look più belli di un’icona fashion della Gen Z
Grazie a Twisters, Daisy Edgar-Jones è riapparsa sul red carpet. Impegnata con la première di Londra, l’attrice ha sfoggiato una creazione di Vivienne Westwood che aiuta a rilanciare il total brown sul tappeto rosso. Il suo è un long dress effetto scolpito che avvolge la silhouette esaltando i fianchi, in velluto sfumatura caramello, con un dettaglio monospalla che sfocia in una mantella in chiffon total black, in pendant con le décolleté. Ad occuparsi del suo style in questo caso è Dani Michelle. Il suo press tour per Twisters è partito già da tempo. A Miami per il film, ad esempio, ha optato per un minidress rosso ciliegia, una creazione di Schiaparelli. Sul red carpet dei BAFTA 2024, invece, ha preferito una creazione borgogna di Gucci, con profonda scollatura e spacco frontale della gonna che rivela un altro strato tempestato di paillettes.
Ed è sempre Gucci il look total black sfoggiato in occasione dei LACMA Art + Film Gala. In questo caso ha preferito un abito in velluto con corpetto ravvivato da pizzo ton sur ton. Invece, per il Vogue World di Londra, ha giocato con lo stile vedo-non-vedo in un long dress in chiffon rosso corallo firmato Gucci Resort. La chicca è il fiocco azzurro pastello in raso che fascia il petto. Sul red carpet dei GQ Men of the Year Awards 2023, ha optato per un completo black&white in raso con maxi scollatura di Gucci. Sul red carpet del Met Gala 2023, Daisy Edgar-Jones non ha tradito Gucci proponendo un look due pezzi con dettaglio cut out ad altezza scollatura, tempestato di paillettes e ravvivato dalla sagoma del fiocco.
A completare il look gioielli di Bucherer. Torna il nude look sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023. L’abito effetto gioiello gioca con le trasparenze e porta la firma di Gucci. Per i Critics’ Choice Awards 2023, torna Gucci ma con un cut out dress accompagnato da rouches ed effetto drappeggiato. Ed è sempre della maison italiana l’abito total black con gonna di rouches in chiffon e corpetto in pizzo scelto per i Golden Globes 2023. Per celebrare i 60 anni di James Bond, ha presenziato all’evento organizzato da Omega nel 2022 optando per un completo in velluto nero con colletto di Alessandra Rich. Infine, ai British Independent Film Awards 2022, ha scelto il velluto tempestato di strass in rilievo per il suo jumpsuit firmato The Vampire’s Wife.