Floreal Look, come quello di Blake Lively in pendant con la manicure
Blake Lively è nella sua era floreale, che contagia anche la manicure
L’estate chiama ad alta voce il floreal look, un trend che piace soprattutto a Blake Lively e che l’ha proposto in pendant anche con la sua manicure.
Blake Lively ha un motivo per promuovere (a pieni voti) il floreal look, ma non serve esattamente una scusa per seguire una tendenza che piace, quindi non dovremmo porci assolutamente il problema. Il fatto che sia un’attrice e fashion icon così seguita a promuoverlo e rilanciarlo per l’estate 2024 è soltanto un incentivo in più. Apparsa in occasione del Tribeca Film Festival, Blake Lively ha sfoggiato una serie di look ispirati interamente alla trama floreale e per un motivo ben preciso che si rifà a It Ends With Us. Siamo noi a dire basta.
Tratto dall’omonimo romanzo di successo, tra non molto il film approderà al cinema con Blake Lively in qualità di protagonista e anche produttrice. Impegnata con il press tour, ha reso omaggio al suo personaggio – Lily – indossando degli abiti che la ricordassero ed esaltassero la sua passione per i fiori. Non a caso, nel film, Lily inaugura un negozio di fiori, motivo per cui l’attrice, nella vita vera, ha avvertito il bisogno di incanalare il trend anche nei suoi look, riuscendo nel suo obiettivo.
Blake Lively rilancia il look floreale anche per l’estate 2024
Blake Lively non ha bisogno di lezioni di stile, ma potrebbe sicuramente impartirne un po’. Il suo debole per il floreal look è esploso nelle ultime settimane e ha contagiato non soltanto l’outfit, ma anche la scelta della manicure. Durante il Tribeca Film Festival, l’attrice ha sfoggiato un completo a trama floreale che alterna i bellissimi fiori dalle sfumature pastello con la doppia C di Chanel. Il completo con giacca doppio petto fa parte della collezione Primavera/Estate 2024 della maison. Per cui è stato già avvistato in passerella molto tempo prima che Blake Lively decidesse di indossarlo pubblicamente. Eppure con l’attrice ottiene una marcia in più. Non è soltanto l’outfit scelto per l’occasione, ma il modo in cui il tutto si assembla insieme.
Non è passata inosservata neppure la sua manicure a tema floreale realizzata dall’esperta nail artist giapponese Mei Kawajiri. La manicure è in pendant: è floreale, ma propone la stessa tonalità del completo per cui parte da una base rigorosamente total black. Su ogni unghia, poi, spicca un richiamo al blazer con pezzi e colori dei fiori ritratti sulla stoffa. L’attrice ha preferito unghie dal taglio corto, ma non per questo meno glam, dimostrando che non conta né la forma né la lunghezza dell’unghia ma il modo in cui si riesce ad esaltarla. In questo caso ha aggiunto anche degli anelli voluminosi alle dita.
Per Blake Lively il floreal look ha un sapore diverso grazie a It Ends With Us. Impegnata con la promozione del film, ha scelto un altro look ultra chic che detta immediatamente tendenza nella sua casualità. Oltre al top total white smanicato a costine, ha puntato tutto sui jeans con dettaglio cut out: è questa, infatti, la vera chicca. I jeans propongono una trama floreale bucherellata fronte-retro e portano la firma di maison Valentino. Considerato che l’estate è ancora lunga e manca ancora un po’ al debutto di It Ends With Us sullo schermo, siamo certi che l’attrice continuerà a proporre floreal look per tutta la stagione.