Sopracciglia più folte: consigli e rimedi
Prendersi cura delle sopracciglia è semplice: basterà seguire semplici step ed essere pazienti
Come ottenere sopracciglia più folte e ben definite: tutti i consigli e i rimedi fai-da-te da integrare nella propria skincare.
Le sopracciglia aiutano ad incorniciare lo sguardo ma anche ad impostare una conversazione che non necessita di parole. Elemento di bellezza fondamentale del viso, spesso le sopracciglia tendono ad essere invece trascurate. Dimenticarsi di loro è facile, ma anche prendersene cura. A seguire, vi suggeriremo qualche consiglio (e in alcuni casi si parla anche di rimedio) per rimpolpare le vostra sopracciglia.
Spesso protagoniste dei trend di bellezza, le sopracciglia hanno affrontato diverse evoluzioni, dalle ultra sottilissime degli Anni ’90 all’effetto wild degli ultimi anni diventato un trend virale grazie a TikTok e alle influencer. A seconda delle preferenze e dei trend di stagione, le sopracciglia necessitano di alcune accortezze, soprattutto se si desidera dare loro un po’ più di vigore. Ottenere una superficie soffice e voluminosa non è impensabile: basterà seguire dei semplici step e i risultati arriveranno da subito. Ecco come prendersene cura.
Sopracciglia più folte: tutti i consigli e i rimedi per prendersene cura
Spesso per sopracciglia più folte e ben delineate si preferisce ricorrere ad escamotage più rapidi ed esteticamente corretti come ad esempio al ritocco semipermanente che aiuta a definire al meglio l’arco delle sopracciglia e aggiungere laddove manca spessore. Una scelta rapida ma che dovrebbe essere la conseguenza ad ogni rimedio sperimentato prima e risultato fallimentare. Spesso, infatti, si tende ad ignorare il fatto che le sopracciglia necessitano di un’accurata skincare a loro volta. Esattamente come ci prendiamo cura della pelle del viso, del corpo ma anche dei nostri capelli, le sopracciglia hanno bisogno di essere nutrite e stimolate per una corretta crescita. A differenza dei capelli, la ricrescita non è mai omogenea e neppure così veloce, per cui bisognerà non soltanto essere pazienti, ma agire in modo mirato a seconda del problema.
Uno dei primi step è quindi stabilire una routine di skincare che non solo vada ad arricchire la nostra pelle, ma che aiuti anche le sopracciglia. Il primo consiglio è di evitare pinzette e cerette in una prima fase di ricrescita, permettendo quindi all’area interessata di crescere libera e felice. Uno dei rimedi più efficaci per la cura delle sopracciglia è l’aggiunta di sieri specifici. Aggiungeteli una volta al giorno alla skincare, da applicare su una superficie già pulita e asciutta. Anche in questo caso bisogna essere pazienti e attendere qualche settimana prima di notare i risultati. Oltre ai sieri, anche gli oli naturali aiutano ad arricchire la nostra base. Soprattutto l’olio di cocco aiuta a rinforzare il pelo e a stimolarne la corretta crescita. Si tratta di un ottimo rimedio idratante, da poter utilizzare come base per un impacco da lasciare in posa tutta la notte.
Non dimenticate di riasciacquare bene il viso al mattino. Anche l’olio di ricino è perfetto per ciglia e sopracciglia, un rimedio naturale che favorisce la crescita. Così come l’aloe vera, nella sua soluzione in gel è un ottimo toccasana anche d’estate per la pelle infiammata ed arrossata. Un altro consiglio che possiamo darvi per favorire sopracciglia sane e folte è evitare un’eccessiva esfoliazione. Quest’area del viso è delicata, per cui accertatevi di non sfregare e non esagerare. Anche rimuovere il make-up è utile, soprattutto se vi aiutate con matite sopracciglia per definire forma e colore.