Quel pazzo venerdì 2, riprese iniziate: Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan insieme sul set
Le due interpreti protagoniste si sono mostrate nel primo scatto ufficiale, che annuncia l'inizio dei lavori
A distanza di oltre un anno dall’annuncio ufficiale, sono iniziate ufficialmente le riprese di Quel pazzo venerdì 2. L’attesissimo sequel vedrà nuovamente coinvolte Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, apparse nel primo scatto e il primo video ufficiale dal set.
Dopo oltre vent’anni dall’uscita del primo capitolo, Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan torneranno a rivestire i rispettivi ruoli di madre e figlia in Quel pazzo venerdì 2 (Freaky Friday). Il film, liberamente basato sul romanzo per ragazzi A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers, era uscito nelle sale cinematografiche nel 2003 e ruotava attorno al misterioso scambio di corpi tra le due protagoniste, ovvero Tess, una psicologa rimasta vedova, e Anna, un’adolescente ribelle.
Diretto da Mark Waters, il film del 2003 è stato la terza trasposizione del romanzo, dopo Tutto accadde un venerdì, del 1976, con Jodie Foster e Barbara Harris, e l’adattamento televisivo del 1995. A queste si è aggiunta, nel 2018, una versione musical realizzata da Disney Channel.
Ebbene, a oltre un anno dall’annuncio ufficiale, Quel pazzo venerdì 2 è entrato in produzione. A rendere ufficiale l’inizio dei lavori ci hanno pensato le due protagoniste, Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, apparse nella prima foto dal set, tramite la quale hanno rivelato anche la data d’uscita del film.
Quel pazzo venerdì 2, quando uscirà il film? Spunta la data d’uscita: la prima foto dal set
Lo scorso anno, in occasione del ventennale dall’uscita del film, Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan hanno rilasciato un’intervista ai microfoni del The New York Times. Oltre a dimostrarsi entrambe ben disposte a ritornare sul set per rivestire nuovamente i panni di Tess e Anna, le due interpreti avevano lasciato intendere che ci fosse qualcosa in cantiere. Detto fatto: durante il press tour di Halloween Kills, vista la richiesta da parte del pubblico, Jamie Lee Curtis ha maturato l’idea di voler realizzare Quel pazzo venerdì 2. L’interprete Premio Oscar ha spiegato: “Quando sono tornata ho chiamato i miei amici della Disney e ho detto ‘Pare che ci sia un film da girare’“.
Dopo una lunga attesa di un anno da quell’annuncio, Disney ha finalmente dato il via libera alle riprese, con tanto di testimonianza fotografica che ritrae Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis sul set, davanti la loro roulotte. A corredare lo scatto, l’annuncio ufficiale da parte degli studios, che svela anche la data d’uscita, dichiarando: “Le Coleman sono tornate e arriveranno al cinema nel 2025“.
Quel pazzo venerdì 2 ruoterà a un nuovo scambi di corpi, ma questa volta tra la figlia adolescente di Anna e la figlia di Eric, fidanzato di Anna. La regia del progetto sarà affidata a Nisha Ganatra, che ha preso il posto di Mark Waters. Nel film faranno ritorno diversi volti del precedente capitolo, tra cui Mark Harmon, Chad Michael Murray, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao. Tra le new entry, invece, ci saranno Julia Butters, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan e Sophia Hammons.