Il principe Harry non mantiene legami molto stretti con il Regno Unito. Da quando si è dimesso dai proprio compiti di reale senior per trasferirsi in America, ha ridotto al minino i rapporti con amici e parenti. Come affermato dallo stesso duca di Sussex in alcune interviste, negli ultimi anni si è aperta una vera e propria faida con re Carlo III e il principe William. Ma anche con gli amici i rapporti non sono dei migliori.
I vecchi amici di Eton e dell’esercito del principe Harry – secondo alcune fonti – non si recano a fargli visita, perché alcuni di loro hanno dei disaccordi con sua moglie, Meghan Markle. Come ha affermato un commentatore reale, il duca di Sussex, per questo motivo, sarebbe determinato a trovare la sua casa nel Regno Unito. Il secondogenito del Re è stato sfrattato dalla sua ex casa reale, Frogmore Cottage, dopo la pubblicazione delle sue memorie esplosive, Spare.
Il commentatore reale, Tom Quinn, ha dichiarato al Mirror: “Gli mancano i suoi vecchi amici di Eton e dell’esercito, molti dei quali non gli hanno fatto visita, perché non vanno d’accordo con Meghan. Con il passare del tempo, Harry sente la mancanza di alcuni aspetti della sua vecchia vita nel Regno Unito. Inevitabilmente, il periodo della luna di miele in cui tutto negli Stati Uniti è nuovo ed eccitante sta giungendo al termine e Harry sta guardando al passato attraverso occhiali rosa“. Attualmente il principe Harry vive a Montecito, in California, con la moglie, Meghan Markle. La coppia si è trasferita lì dal 2020, dopo aver deciso di lasciare lo status di lavoratori reali.
Il principe Harry ha nostalgia della vita nel Regno Unito
Dalle parole del commentatore reale sembra che il principe Harry abbia nostalgia delle proprie amicizie nel Regno Unito. Tuttavia, quando si reca nel suo Paese di origine non ha una dimora tutta sua in cui risiedere. Sebbene i duchi di Sussex abbiano mantenuto la loro casa nel Regno Unito, Frogmore Cottage, per alcuni anni, alla fine l’anno scorso è stato chiesto loro di lasciare la proprietà. Nelle sue memorie, Spare, Harry ha rivelato quanto fosse triste nel dover lasciare la sua casa di Windsor quando la famiglia si è trasferita a Montecito. Parlando di questo momento della sua vita, nel suo libro di memorie ha scritto: “Una volta, questa sarebbe stata la mia casa per sempre. Invece, si è rivelata solo un’altra breve sosta“.
Il principe Harry e Meghan Markle hanno ricevuto in regalo il Frogmore Cottage nel 2019 dalla regina Elisabetta II. La coppia in seguito ha pagato autonomamente un’ampia ristrutturazione dopo aver inizialmente utilizzato i soldi dei contribuenti. Tuttavia in seguito li ha restituiti. Di recente è emerso che re Carlo III vorrebbe assegnare la dimora al fratello minore, il principe Andrea. Il duca di York, infatti, occupa una residenza molto grande all’interno di Windsor: la Royal Lodge. Ma non sarebbe in grado di mantenere i costi dell’immensa dimora. Non si sa in quale zona il principe Harry stia cercando casa. Ma, come riportato dal Mirror, vorrebbe trovare un punto di ritrovo per le sue amicizie di un tempo.