Nosferatu, cosa svela il primo teaser trailer ufficiale con Lily-Rose Depp
La prima clip spettrale mostra le atmosfere tenebrose del nuovo riadattamento sul "Principe della notte"
Universal Pictures ha recentemente diffuso il primo teaser trailer dell’attesissimo nuovo riadattamento di Nosferatu. Scritto e diretto da Robert Eggers, il film porterà nuovamente sul grande schermo il leggendario vampiro protagonista del cult del 1922 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau.
A distanza di mesi dalla diffusione delle prime immagini ufficiali, Universal Pictures ha rilasciato il primo teaser trailer di Nosferatu. Dopo la breve incursione nel dramma storico con The Northman – in seguito al quale avrebbe dovuto proseguire la sua collaborazione con Anya Taylor-Joy, dopo anche The Witch – Robert Eggers è tornato a sondare il genere horror, andando a scardinare la figura del leggendario vampiro. Al posto della nota interprete, il film vedrà coinvolta Lily-Rose Depp nel ruolo di Ellen, protagonista della prima clip ufficiale.
In un crescendo di angoscia e ansia, il trailer anticipa il look dei personaggi ma anche le ambientazioni spettrali che caratterizzano lo stile della pellicola. Oltre a Lily-Rose Depp, Nosferatu vedrà coinvolto un cast ricco di volti noti: Bill Skarsgård, nei panni di Nosferatu; Nicholas Hoult, che rivestirà i panni di Thomas Hutter; Aaron Taylor-Johnson e Emma Corrin, rispettivamente Friedrich e Anna Harding; Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe. Di seguito, dunque, ecco cosa rivela la prima clip ufficiale del nuovo riadattamento cinematografico incentrato sul Principe della Notte.
Nosferatu, tutti i dettagli anticipati dal primo teaser trailer sul film
Tra i film più attesi dell’anno, Nosferatu approderà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal giorno di Natale, mentre, per quanto riguarda la distribuzione italiana, non è ancora nota la data d’uscita. In attesa del debutto sul grande schermo, la Universal Pictures ha svelato la prima clip ufficiale che, in poco più di novanta secondi, ci ritrasporta indietro, fino al 19esimo secolo.
Le cupe atmosfere gotiche della Germania ottocentesca trovano posto nella prima clip ufficiale, che preannuncia un pericolo imminente: l’arrivo di Nosferatu nella cittadina tedesca. “Sta arrivando“, si sente ripetutamente nel teaser trailer, come una sorta di avvertimento, ma anche di minaccia: una minaccia oscura e misteriosa, dal momento che il Principe della Notte non ci viene mai mostrato direttamente.
Nosferatu è stato scritto e diretto dallo stesso Eggers, che è stato coinvolto anche come produttore insieme a Chris Columbus, Eleanor Culumbus, Jeff Robinov e John Graham. Così come le precedenti versioni, ovvero quella del 1922 diretta da F. W. Murnau e quella del 1979 diretta da Werner Herzog, con Klaus Kinski e Isabelle Adjani, sarà incentrato sul Conte Orlok/ Dracula – che, per ragioni legali, Murnau “ribattezzò” Nosferatu – il quale accoglierà nel suo castello Thomas Hutter, arrivato per facilitare l’acquisto della proprietà. Orlok avrà modo di vedere una fotografia di Ellen, consorte di Hutter, e in lei riconoscerà la donna che ha sempre amato. L’uomo svilupperà, dunque, una forte ossessione per la donna, che lo porterà a trasferirsi alla volta della Germania, portando dietro di sé una lunga scia di oscurità e orrori. Di seguito, ecco la prima clip ufficiale del lungometraggio.