Primo pianoRoyal Life

William e Kate: i nomi diversi in Scozia e i cambiamenti nello staff

La coppia ha apportato cambiamenti nel team

Il principe William e Kate Middleton hanno apportato dei cambiamenti al loro team. Come riportato dai media, il principe e la principessa del Galles hanno assunto l’uomo che è stato acclamato per aver salvato il gigante della grande distribuzione Tesco. Sir Dave Lewis, 59 anni, è stato nominato direttore della Royal Foundation of the Prince and Princess of Wales.

Come riportato da Hello!, il principe William Kate Middleton hanno accolto nella loro squadra Dave Lewis. Durante i suoi quasi sette anni come CEO del gruppo Tesco, ha ottenuto il soprannome di “Drastic Dave” per le sue misure di riduzione dei costi volte a rilanciare il marchio. In precedenza, l’imprenditore ha trascorso 28 anni presso Unilever, dove ha supervisionato il lancio di successo di Dove nel Regno Unito. La Royal Foundation del principe William e Kate Middleton è l’organizzazione ombrello che riunisce tutte le loro attività non-profit, tra cui il Princess’ Royal Foundation Centre for Early Childhood e i progetti Prince’s Homewards ed Earthshot Prize.

Principe William e Kate Middleton
Ansa

L’assunzione di Lewis non è l’unico cambiamento nel team dei principi. Non molto tempo fa, la principessa aveva promosso la sua storica assistente personale e stilista personale, Natasha Archer. La principale collaboratrice di Palazzo, sposata con il fotografo reale Chris Jackson, è ora assistente esecutiva privata senior del principe e della principessa del Galles. L’anno scorso è stato anche rivelato che il principe William aveva assunto per la prima volta un parcheggiatore a tempo pieno.

Il principe William e Kate Middleton hanno nomi diversi in Scozia

Nel Regno Unito si discute dei prossimi impegni pubblici del principe William e di Kate Middleton. La principessa del Galles ha partecipato al Trooping the Colour dopo sei mesi di assenza, ma al momento la sua agenda è libera da altri impegni. L’erede al trono, invece, si è recato qualche giorno fa in Scozia per affianca re Carlo e la regina Camilla nella Royal Week scozzese. Quando si trova in Scozia, però, è conosciuto con un nome differente. Kate Middleton e il principe William non sono conosciuti come il principe e la principessa del Galles quando viaggiano in quei territori. Nel recente viaggio a nord, infatti, l’erede al trono, invece di usare il suo titolo di principe di Galles, ha optato per quello tradizionale del luogo. I principi di Galles, infatti, per tradizione sono conosciuti come il duca e la duchessa di Rothesay mentre sono in Scozia. Il duca di Rothesay è il titolo tradizionale per l’erede maschio al trono scozzese dal 1469. Ciò rende sua moglie la duchessa di Rothesay.

William e Kate Middleton
Ansa

Re Carlo annunciò di aver conferito il ducato di Rothesay al principe William nel suo primo discorso da monarca, il 9 settembre 2022. Solo il giorno prima, infatti, era avvenuta la morte di sua madre, la regina Elisabetta. Nel suo primo discorso, infatti, ha affermato: “Come mio erede, William assume ora i titoli scozzesi che hanno significato così tanto per me“. Inoltre, il principe William è succeduto al padre come duca di Cornovaglia, assumendosi le responsabilità del ducato di Cornovaglia. Re Carlo nominò anche il figlio maggiore principe di Galles. Si tratta del titolo tradizionale per l’erede maschio apparente al trono inglese dal 1301 circa. Carlo aveva precedentemente detenuto il titolo per oltre sei decenni.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio