Primo pianoRed Carpet

Emma Roberts, protagonista di Prime Video anche sul red carpet

Tornata con "Space Cadet", Emma Roberts ha rispolverato anche i suoi look da red carpet

Emma Roberts è tornata, protagonista di una nuova comedy su Prime Video che l’ha riportata anche sul red carpet con i suoi look da fashion icon. 

Emma Roberts ha il talento nel sangue. Non a caso sua zia è proprio Julia Roberts. Classe ’91, Emma rappresenta la generazione Millennials che ce l’ha fatta sul grande schermo. Nonostante ad oggi la sua popolarità sia fortemente collegata al piccolo schermo con American Horror Story e Scream Queens, negli anni ha arricchito anche la proposta cinematografica così come quella delle piattaforme streaming. Di recente, ad esempio, è riapparsa su Prime Video come protagonista di Space Cadet.

Emma Roberts red carpet
Emma Roberts. Crediti: Ansa – VelvetMag

Avendo mosso i primi passi nel mondo dell’intrattenimento sin da bambina, Emma Roberts ha recitato in film come Wild Child, Hotel Bau e Appuntamento con l’amore per menzionarne alcuni. Poi ha recitato in Scream 4, Come ti spaccio la famiglia, February – L’innocenza del male, Little Italy – Pizza, amore e fantasia. E ancora The Hunt, Holidate, La scelta del destino, Ti presento i suoceri e il più recente Madame Web. Emma Roberts ha partecipato anche a svariati programmi TV come Good Morning America e RuPaul’s Drag Race: All Stars.

Emma Roberts, i look più belli sul red carpet

L’attrice è anche un’appassionata di moda: di fatto non si perde un front row, molto legata a maison come Prada, Gucci e Dolce&Gabbana che spesso e volentieri l’accompagnano sul red carpet. Uno dei più recenti riguarda proprio Space Cadet. Per il press tour di Prime Video, l’attrice si è concessa un red carpet newyorkese indossando un completo di Versace. In questo caso ha proposto una minigonna d’argento effetto armatura, lucidissima, accompagnata da un top nude in velluto. A completare il tutto anche i sandali nude. Sul tappeto rosso per celebrare i 100 anni di Meisterstuck di Montblanc, ha sfoggiato un abito bianco panna di Staud, con leggeri drappeggi e senza spalline.

Emma Roberts red carpet
Emma Roberts. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione dei Film Independent Spiri Awards 2024, invece, ha preferito un cut out dress total black con scollatura intrecciata che porta la firma di maison Valentino. Vi ha abbinato dei preziosi di Cartier. Per la première di Madame Web svoltasi a Los Angeles, ha raggiunto il resto del cast sfoggiando un long dress rosso fuoco con scollatura a barchetta di Carolina Herrera. Bianco latte è invece il long dress per la première di Feud: Capote vs The Swans. L’abito a colonna è accompagnato da una micro mantella di rouches, raso e frange che ricopre le spalle. Si tratta di una creazione di Giambattista Valli Haute Couture. Vi ha aggiunto poi degli orecchini di Joseph Saidian and Sons.

Emma Roberts red carpet
Emma Roberts. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso dei National Book Awards 2023, invece, ha optato per un look total black, con gonna plissè e blusa tempestata di paillettes firmato Ralph Lauren Collection. Vi ha abbinato gioielli Cartier. Quell’anno Emma Roberts è apparsa anche sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party. Per l’occasione ha scelto un abito costum di Dolce&Gabbana black&white. Per i Baby2Baby Gala torna il total black, con un long dress colonna senza spalline in velluto. Questa volta si tratta di un abito di Alexandre Vauthier. Per la première di Tell Me Lies, invece, Emma Roberts ha optato per un minidress con scollo a barchetta in pelle sfumatura caramello. Una creazione di Celine.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio